Concedersi una vacanza a Pasqua: tra spiagge e storia il luogo ideale è la Tunisia Forexchange

Concedersi una vacanza a Pasqua: tra spiagge e storia il luogo ideale è la Tunisia

Concedersi una vacanza nel periodo di Pasqua è sempre molto comune. Se state pensando ad un posto dove poter coniugare desiderio di mare e cultura, allora venite con noi alla scoperta della Tunisia. Tra spiagge e storia il vostro viaggio sarà di sicuro indimenticabile. Vediamo qualche utile consiglio sui luoghi da visitare in questa terra ricca di fascino dal sapore antico.

Storia e cultura

Non possiamo che cominciare con la capitale, Tunisi, dove dovete andare a visitare il Museo del Bardo, il più completo del nord Africa, noto per la sua collezione di mosaici romani.  Non perdetevi nemmeno l’antico sito romano di Cartagine. Intervallerete così tanta cultura con le viste splendide sulla città e il golfo di Tunisi. Per poi tuffarvi nell’esplorazione delle piccole botteghe di prodotti tipici dell’artigianato locale, ammirando l’architettura dei palazzi bianco azzurri. 

A nord-ovest di Tunisi si può già fare il primo grande pieno di storia e cultura. Visitate l’antica città romana di Bulla Regia. Qui vi troverete di fronte alle Grandi Terme, alla Basilica Cristiana, al Tempio di Apollo e di Iside. Non mancate un giro nei quartieri della città sotterranea, esempio unico di architettura. 

Nella città di Dougga, invece, troverete rovine antiche di questo luogo, dichiarato patrimonio dell’umanità. Si tratta del più grande complesso romano del paese: il Mausoleo Libico-Punico e il Tempio di Saturn. A Kairouan, la quarta città santa dell’Islam, troverete i tipici tappeti Kilim e le ceramiche, oltre  alla maestosità della più antica moschea del Maghreb.

Spiagge e mare

Nella costa settentrionale del continente africano si trovano spiagge splendide dove trascorrere un viaggio all’insegna del sole e del relax. Specie se partite a Pasqua, potete trovare numerose offerte low cost. Che andiate in città o nei villaggi, la Tunisia vi offre una vasta gamma di posti dove concedersi una vacanza da sogno.

La località più nota e frequentata è sicuramente Djerba, isola del golfo di Gabes. Qui troverete ad accogliervi immense spiagge bianche, e all’ombra delle tantissime palme, cercherete pace e ristoro. Se siete amanti delle immersioni, poi, questa è la meta che fa per voi. Nella spiaggia di Mahdia, a Sud di Monastir, troverete uno dei tratti di costa più belli del Mediterraneo, con un mare dall’acqua calda e limpida. Celebre meta è anche Hammamet, uno dei posti vacanza prediletti dai viaggiatori, pieno di alberghi e villaggi turistici, in cui poter fare anche dello snorkeling.

Il vostro viaggio comincerà nel migliore dei modi se, prima di partire, effettuerete un cambio valuta presso una delle nostre agenzie fisiche presenti sul territorio o, ancora, presso gli sportelli online, più comodi e veloci, e organizzare al meglio il vostro soggiorno in Tunisia.

 

Fonte immagine: Pixabay