4 idee originali per una vacanza della maturità memorabile Forexchange

4 idee originali per una vacanza della maturità memorabile

Gli esami sono terminati e le vacanze della maturità sono alle porte. L’organizzazione del viaggio sarà decisamente più semplice grazie a questi consigli sulle destinazioni, per scegliere quella più originale e fare un’esperienza di viaggio indimenticabile.

  • Islanda: terra dei ghiacci e dei fuochi, di misteri e avventure. Un viaggio per ritrovare il contatto con la natura, ammirare paesaggi senza confini come la laguna Jökulsárlón, fare escursioni sul ghiacciaio Snæfellsjökull oppure scoprire la capitale, Reykjavík. Un paese sicuro e accogliente.
  • Regno Unito: una meta che non ha niente a che fare questa volta con le vacanze studio per imparare l’inglese. L’idea è divertirsi a ritmo di musica, andando di festival in festival, in giro per il Paese: tra i più belli ci sono il Bloodstock Open Air nel Derbyshire e il Glastonbury Festival nel Somerset. Un’altra idea potrebbe essere immergersi nel pieno della vita londinese o visitare la Cornovaglia.
  • Thailandia: le vacanze della maturità in questo luogo, chiamato anche “la terra del sorriso”, trascorreranno nel modo più spensierato e sereno che ci sia. Le spiagge di Patong consentono di immergersi in un relax totale o di fare immersioni e gite in barca. L’entroterra, ricco di templi ed edifici sacri, richiama gli amanti dell’arte e della cultura. Da non perdere il centro di Bangkok, il tempio di Wat Phanan Choeng e quello di Wat Chiang Man.
  • Croazia: vita notturna frizzante e sempre diversa, spiagge di sabbia candida e soffice, mare cristallino e incontaminato. Sono questi gli ingredienti per una vacanza della maturità da trascorrere in compagnia degli amici più folli. Giornate non-stop tra musica, sport acquatici e relax in spiaggia: tra le località più note ci sono Bol, Brazza, Lesina, Meleda, Makarska e Spalato.

Buon viaggio!

 

Fonte immagine: pixabay.com