Viaggi in giro per il mondo: scopriamo 5 film e altrettante location Forexchange

Viaggi in giro per il mondo: scopriamo 5 film e altrettante location

Siete appassionati di cinema e rimanete sempre affascinati dalle location dove sono state girate le scene dei film? E magari desiderate anche visitare quei luoghi? Allora seguiteci in questo post e vi racconteremo i 5 viaggi per il mondo alla scoperta dei luoghi in cui sono stati girati film leggendari.

1.All about Eve – New York. La pellicola del 1950 è uno sguardo panoramico su Manhattan alla metà del XX secolo, con particolare riferimento alla scena teatrale all’epoca in netta espansione. I viaggiatori che vogliono tornare indietro nel tempo possono visitare alcune delle località dove è stato girato il film con Bette Davis, Anne Baxter e Marilyn Monroe. Tra questi non dimenticate il John Golden Theatre sulla West 45th Street e il 21 Club sulla West 52nd Street.

 

2.E.T. L’Extra Terrestre – Los Angeles. I sobborghi di Los Angeles sono diventati il luogo ideale per rappresentare un’avventura fuori dal mondo. E.T. è la pellicola firmata da Steven Spielberg  nel 1982. I quartieri di Tujunga, del Porter Ranch e delle colline di Granada sono stati utilizzati per girare le scene del quartiere di Elliot. I turisti possono dirigersi all’incrocio tra White Oak Boulevard e Tulsa Street, a Granada Hills, per vedere l’esatto punto in cui la moto di Elliot comincia a salire in cielo con E.T.

 

3.I Sette Samurai – Giappone. Si tratta del film più famoso di Akira Kurosawa. I Sette Samurai è stato ambientato in un piccolo villaggio di montagna che viene attaccato da dei banditi. Kurosawa ha girato sulla penisola dello Izu in Giappone, un posto surreale. È stato costruito un intero set isolato per riportare in vita il villaggio. La località è ora parte del Parco Nazionale Fuji-Hakone-Izu.

 

4.Il buono, il brutto e il cattivo – Spagna. Gli Spaghetti Western sono un genere molto popolare che richiedeva una produzione internazionale. Il celebre film è stato diretto dal regista italiano Sergio Leone. Girato principalmente in Spagna, dove i paesaggi dell’Andalusia si sono trasformati nel selvaggio ovest. La maggior parte delle scene di battaglia sono state girate in Castilla y León, ma il cast si è spostato anche a Granada e Madrid per girare alcune scene in città.

 

5.Lawrence d’Arabia – Marocco. Possiamo definirlo un film leggendario. Risale al 1962 e fu girato in alcuni dei paesaggi più suggestivi dell’Africa settentrionale. Racconta la storia di Lawrence e il racconto è ambientato nella penisola araba, durante la prima guerra mondiale. Ma troviamo anche scene girate in Spagna, Marocco, Giordania e perfino in Inghilterra.

 

 

Prima di attraversare il mondo per conoscere i luoghi dove sono stati girati i vostri film preferiti, informatevi sulla valuta del paese che andrete a visitare e prenotatela comodamente online.

 

 

Fonte immagine: Pixabay.com