5 viaggi spettacolari nel mondo tra fascino, relax e mare Forexchange

5 viaggi spettacolari nel mondo tra fascino, relax e mare

Chiudete gli occhi, provate ad immaginare di partire per un meta qualsiasi. Qual è il primo paesaggio che si materializza? In molti casi capita di immaginare acque cristalline, spiagge deserte, safari o immersioni mozzafiato, insomma dei veri e propri paradisi terresti. Ma chi ha detto che non esistano realmente e non sia possibile visitarli? Pronti documenti alla mano, soldi in tasca e si parte alla scoperta di mete di viaggi spettacolari nel mondo.

 

Avventura e relax un binomio perfetto

Conciliare le esigenze di una coppia o di una comitiva di amici non sempre è facile. La Thailandia invece può essere uno dei viaggi perfetti, perché riesce a coniugare il desiderio di avventuroso con alcune delle spiagge più spettacolari nel mondo. Potreste dividervi tra la vita mondana di Bangkok e le acque cristalline di Phuket.

 

Un viaggio romantico tra mistero e faraoni

La crociera è una delle tipologie di viaggio molto romantiche. Immaginate di ripercorre le acque piene di enigmi e misteri popolate un tempo dai faraoni. Questa scelta di viaggio è perfetta per chi vuole ammirare una gran varietà di paesaggi che si alternano tra deserti, oasi, piramidi e sfingi.

 

Il fascino misterioso di una civiltà scomparsa

Leggende, magia, spiagge da sogno, sono solo alcuni degli elementi che vi accompagneranno in uno dei viaggi più spettacolari del mondo. Stiamo parlando del Messico dove si nascondo alcuni reperti e piramidi dell’epoca Maya. Chichén Itzà è entrata nell’elenco delle meraviglie del mondo patrimonio dell’UNESCO. Ma non vi preoccupate il Messico non è solo reperti ma saprà offrirvi uno splendido mare in cui tuffarci per nuotare insieme a tanti pesci variopinti e alle tartarughe.

 

L’Oriente e i paesaggi sconosciuti

Tra i viaggi spettacolari nel mondo non può mancare la Cina. Volendo annoverare solo alcune delle bellezze da non perdere troviamo la Grande Muraglia un monumento unico e l’Esercito di Terracotta il quale nasconde tante storie e leggende. Ma la bellezza della Cina continua nelle grandi città caotiche come Pechino, Shangai o anche Hong Kong. Qui vi sembrerà di essere in un vortice di caos e di non riuscirvi più ad orientare o semplicemente a camminare, ma vi basterà trascorre un paio di giorni per capire che in realtà anche tutto quel caos ha un suo perfetto ordine.

 

Sole, mare e relax lontani dalla tecnologia

Concludiamo questo primo approfondimento sui viaggi spettacolari nel mondo in una delle mete da sogno per eccellenza: le Maldive. Potrete decidere tra migliaia di isole paradisiache  dove rilassarvi lontano dallo stress e dalle preoccupazioni della città.

 

Continuate a seguirci nel prossimo approfondimento per conoscere le altre mete di viaggi spettacolari nel mondo.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/theilr/2164085293