Tornare bambini e partire alla ricerca del villaggio di Babbo Natale Forexchange

Tornare bambini e partire alla ricerca del villaggio di Babbo Natale

Il periodo natalizio si avvicina, oltre a festeggiare in famiglia, perché non regalarsi un viaggio alla ricerca di Babbo Natale?

Sono diverse le località da poter visitare, tutte situate nel Nord Europa. Non è causale che la figura di Babbo Natale venga legata a queste nazioni. Qui lo scenario ha qualcosa di magico, la neve, le renne e la natura circostante ricreano una perfetta atmosfera natalizia. Inoltre le leggende narrano che tra i boschi della Svezia e della Finlandia si aggirano elfi e gnomi benevoli, ma anche dispettosi.

Il viaggio alla ricerca di Babbo Natale ha inizio in un piccolo paese della Svezia a solo 300 km da Stoccolma, stiamo parlando di Mora. Qui è possibile visitare la scuola degli elfi, la fabbrica di giocattoli e lasciare la propria lista dei regali. Per maggiori informazioni sugli spettacoli ed eventi è possibile consultare il sito ufficiale di Santaworld.

Il viaggio alla ricerca di Babbo Natale, procede verso Nord, a Ravaniemi la capitale della Lapponia. Appena giunti sul luogo vi sembrerà di far parte di un sogno. Se ancora non avete incontrato Babbo Natale percorrete a piedi le stradine della città e se proprio non riusciste ad incontrarlo recatevi presso l’ufficio postale o in pasticceria, lo troverei a leggere le letterine dei bambini o a gustare ottimi biscotti. Sul sito ufficiale il programma di tutti gli eventi a cui potrete partecipare una volta giunti in Lapponia.

 

Fonte immagine: Pixabay.com