State pianificando una vacanza a Dubai? Se siete indecisi su quando andare, sappiate che si avvicina il momento migliore in cui visitarla. La città icona della modernità e del lusso è infatti tra le mete più gettonate per una vacanza al caldo in inverno, ma in questo periodo dell’anno è anche l’ideale per un viaggio all’insegna dello shopping grazie agli sconti del Dubai Shopping Festival.
Quando andare
La 22esima edizione della festa dello shopping quest’anno prenderà il via il 26 dicembre, andando avanti per un mese tra spettacoli ed eventi di ogni genere, maestosi fuochi d’artificio e, naturalmente, spese folli a prezzi scontati nei suq e nei centri commerciali più lussuosi della città degli Emirati Arabi.
Nel corso degli anni, il successo ha trasformato il Dubai Shopping Festival nel più grande evento per lo shopping e l’intrattenimento del Medio Oriente e una vera e propria attrazione turistica con pacchetti di viaggio organizzati su misura per l’occasione.
Il programma degli eventi
Il programma di questa edizione prevede un ricchissimo calendario di concerti, mostre d’arte, spettacoli teatrali, circensi e di danza, sfilate, gare e tornei sportivi e le immancabili lotterie, che mettono in palio premi in denaro e persino automobili.
Lo Shopping Festival è dunque un’ottima occasione da cogliere al volo – proprio nella stagione più favorevole dell’anno – se non sapete quando andare a Dubai. Leggete i nostri consigli su cosa vedere a Dubai e prima di partire, munitevi in tempo della valuta degli Emirati Arabi prenotandola online o attraverso il numero verde per risparmiare sulle commissioni di cambio con Forexchange.
Fonte immagine: pixabay.com