Le isole dell’Oceano Indiano: i paradisi terrestri dove rilassarvi Forexchange

Le isole dell’Oceano Indiano: i paradisi terrestri dove rilassarvi

Clima tropicale, spiagge incantevoli e mare cristallino sono solo alcuni degli ingredienti che renderanno unico il vostro soggiorno in una delle splendide isole dell’Oceano Indiano.

Ma iniziamo con ordine, come prima cosa ricordare di mettere in valigia la macchina fotografica e se preferite anche la custodia subacquea per immortalare i coralli e le bellezze dei fondali, ricordate di effettuare il cambio valuta prima della partenza così da non avere pensieri una volta giunti in loco e soprattutto portate con voi una buona crema protettiva per i raggi solari.

Ecco quali sono le isole dell’oceano indiano:

  • Zanzibar: non solo mare, ma la scoperta di un luogo incantato, il cui centro è divenuto patrimonio dell’Unesco grazie alla presenza di alcuni reperti archeologici. L’isola presenta una moltitudine di influenze culinarie e artistiche. Un esempio sono la vastità delle spezie che è possibile acquistare ed assaggiare;
  • Maldive: è una delle isole dell’oceano indiano adatta a chi amara fare immersioni. Lo stato delle Maldive è composto all’incirca da 20 atolli caratterizzati da strutture di lusso. Questa meta da sogno riesce perfettamente ad unire le esigenze di chi si reca per rilassarsi e immergersi alla scoperta della barriera corallina e chi è alla ricerca di una luogo di lusso dove poter praticare sport acquatici;
  • Madagascar: un turismo internazione attratto non solo dal mare corallino e dalle spiagge di sabbia finissima, ma anche dalla suggestiva flora e dalla fauna locale. In Madagascar è possibile partire alla volta di avventure adrenaliniche scegliendo di prender parte a safari o ad immersioni lungo la barriera corallina che vi toglieranno il fiato.
  • Mauritius: quest’isola è la più adatta ha chi ha voglia di divertirsi con il windsurf. Prima di prenotare una vacanza è importante controllare il clima, perché nei mesi tra maggio e novembre è preferibile orientarsi sulla costa ovest, al contrario la restate parte dell’anno, se non si vuole rischiare di imbattersi in frequenti piogge e consigliabile scegliere la costa orientale. Infine se siete appassionati di pesce, l’isola di Mauritius è ideale per praticare la pesca d’altura.

Continuate a seguirci per avere maggiori informazioni sulle isole da sogno che si trovano nell’oceano indiano.

 

Fonte immagine: Pixabay.com