Capodanno 2019: le 5 città più belle dove festeggiarlo Forexchange

Capodanno 2019: le 5 città più belle dove festeggiarlo

Di anno in anno la classifica varia leggermente, ma le destinazioni più ambite per la notte d San Silvestro restano più o meno sempre le stesse. Vediamo quali sono le 5 migliori città del mondo dove festeggiare il Capodanno 2019 e perché.

 

1. Sydney, Australia

Innanzitutto Sydney è la prima grande metropoli ad entrare nel nuovo anno. Anche per questa ragione lo spettacolo pirotecnico che ogni 31 dicembre a mezzanotte illumina la baia del porto di Sydney è tra i più famosi al mondo. I fuochi d’artificio si alterneranno in una coreografia di luci e di colori sullo sfondo dell’Opera House e dell’Harbour Bridge. Dalle piccole isole al largo della baia si gode una vista particolarmente spettacolare, muovetevi con anticipo per sapere quali sono le postazioni migliori per assistere a uno dei festeggiamenti di Capodanno più belli al mondo. Tra l’altro, a dicembre in Australia l’estate è appena iniziata, non dimenticate di mettere il costume in valigia.

Qui tutte le informazioni per effettuare il cambio euro – dollaro australiano prima di partire.

 

2. Hong Kong

Un altro sfondo unico allo spettacolo dei fuochi d’artificio è quello offerto dallo skyline di Hong Kong che, allo scoccare della mezzanotte, esplode in un trionfo di forme luminose, colori e suoni. Sì, perché lo spettacolo pirotecnico di Hong Kong viene rigorosamente musicato, creando delle vere e proprie coreografie di luci sul cielo della metropoli asiatica.

Tra i posti consigliati per assistere al countdown e ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio, ci sono le terrazze panoramiche di alcuni grattacieli famosi come l’Hotel Icon e Park Lane. Ma la tradizione più diffusa, in attesa della mezzanotte, è quella di riunirsi qualche ora prima nel luogo simbolo della città, lo Star Ferry Pier, che è anche uno dei punti più panoramici più celebri e dove vengono organizzati per l’occasione, spettacoli di teatro, danza e di circo.

Qui tutte le informazioni per effettuare il cambio euro – dollaro di Hong Kong.


3. Bangkok

Bangkok rientra spesso nelle top 5 delle città più apprezzate per vita notturna e divertimento, non ci stupiremo, allora, nel sapere che è anche una delle metropoli dove tantissimi vogliono trascorrere il Capodanno. A Bangokok c’è la risposta dell’estremo oriente a Time Square, la Central World Plaza, dove si assiste al countdown e ai festeggiamenti in piazza più popolari della città. Altro luogo di ritrovo è il quartiere Asiathique, famoso per l’intrattenimento e per lo shopping, lungo il fiume Chao Phraya. Molto gettonati per le feste dell’ultimo dell’anno sono alcuni dei bar più famosi di Bangkok, come il Red Sky.


4. Dubai

Sempre in Asia rimaniamo per trovare un’altra Capitale famosa per i festeggiamenti di Capodanno, Dubai. Le celebrazioni più famose sono quelle organizzate al Burj Khalifa, uno dei grattacieli simbolo della città, nonché il più alto al mondo oggi con i suoi 828 metri. Dagli ultimi piani di questo edificio si gode uno degli spettacoli pirotecnici più strepitosi al mondo. Altro punto di incontro molto noto, ma più tranquillo e a misura di famiglie, è il Burj Plaza. Se l’ultimo dell’anno sceglierete di trascorrerlo in questa città, non perdete l’opportunità di fare shopping in uno dei suoi incredibili centri commerciali e di testare alcuni dei suoi ristoranti più rinomati. Dal punto di vista gastronomico, Dubai sta infatti diventando una delle mete più apprezzate al mondo.


5. Mosca

Altro teatro molto noto per la notte di San Silvestro è la storica Piazza Rossa di Mosca. Qui potrete festeggiare il più freddo, ma anche il più magico dei Capodanni della vostra vita. Anche in questo caso la scenografia è quella dello spettacolo di luci prodotto da una lunga sequenza di fuochi d’artificio che illumineranno a giorno la notte della Capitale russa. Con l’occasione potrete visitare una metropoli unica, al crocevia tra oriente e occidente, tra ultramodernità e tradizione.

Qui alcune informazioni utili sui costi di un viaggio a Mosca. Qui potete effettuare velocemente il cambio euro – rublo prima di partire e direttamente online.

 

Fonte immagine: Pixabay.com