Alla scoperta dei 3 centri commerciali più grandi del mondo Forexchange

Alla scoperta dei 3 centri commerciali più grandi del mondo

Simbolo della modernità, i centri commerciali non sono solo il tempio dello shopping sfrenato, ma anche luoghi assurdi dove non ci stupiremo di trovare una pista di neve artificiale per lo sci da discesa. Alcune grandi metropoli hanno investito molto per aprirne di immensi e bellissimi, ma dove si trovano i 3 centri commerciali più grandi del mondo? Diamo inizio al tour partendo dal più piccolo.


3. Central World, Bangkok, Thailandia (429.500 mq)

Che Bangkok sia famosa per i suoi centri commerciali, lo sappiamo bene. Anzi, la Capitale della Thailandia è stata tra le prime in Asia a replicare il modello dello shopping mall statunitense, edificando immensi grattacieli dedicati allo shopping, ma anche all’intrattenimento. Aperto dal 1990, il complesso ospita oggi più di 600 negozi, 50 ristoranti e 21 cinema, ed è di fatto il centro commerciale più grande della Thailandia. Trascorrere qualche ora in questo paradiso dell’acquisto è sicuramente un’esperienza, ma, il caos e la folla possono mettere alla prova i vostri nervi. Per riprendervi, vi consigliamo di proseguire nel viaggio alla scoperta della Thailandia, dove incontrerete, piccoli villaggi immersi in una natura incontaminata e spiagge paradisiache.  

Qui tutte le informazioni utili per il cambio valuta euro –baht.


2. SM Megamall, Mandaluyong, Filippine (506.435 mq)

Le Filippine occupano diverse posizioni della classifica dei centri commerciali più grandi del mondo, ma il più grande di tutti è lo SM Megamall di Mandaluyong con il quale arrivano ad occupare il secondo gradino del podio. 506.435 mq di negozi inaugurati nel 1991, questo centro commerciale ospita al suo interno più di 1.200 negozi. Non solo, vi troverete anche una pista di pattinaggio su ghiaccio olimpionica, un centro eventi, una cappella e un atrio così ampio da ospitare concerti per il grande pubblico. Per rimanere in tema di record, qui si trovai il teatro IMAX con uno dei più grandi schermi 3D del mondo. Il nostro consiglio è trascorrere qualche ora in questo luogo a dir poco stravagante, ma non dimenticate che le Filippine sono un tesoro di meraviglie naturalistiche. In questo arcipelago dell’estremo oriente potrete fare alcuni dei più sensazionali trekking del mondo e godere delle spiagge e dei fondali marini più ricchi di biodiversità e belli di tutto il pianeta.      

Qui tutte le informazioni per il cambio valuta euro – peso filippino.


1. New South China Mall, Dongguan, Cina (659.612 mq)  

In cima al podio troviamo il più grande centro commerciale della Cina. Inaugurata nel 2005, la gigantesca struttura è suddivisa in 7 aree, ciascuna ispirata a città e paesi diverse: Parigi, Venezia, Roma, Amsterdam, Egitto, Caraibi e California. Tuttavia, è un paradosso che consegna questo centro commerciale al guinnes dei primati: l’immensa area edificata e costosissima, progettata per ospitare più di 2.000 attività commerciali, conta oggi meno di 50 negozi aperti. Il centro commerciale più grande del mondo, anche noto come Ghost Mall, è in piena, attività, ma non ha infatti abbastanza visitatori.

 

Se state progettando un viaggio in Cina, vi saranno utili questi articoli:

 

Fonte immagine: unsplash.com