Mondo

Le città da visitare nel mondo: ecco le 10 da non perdere

in questo articolo parliamo di:

Idee di Viaggio
Le città da visitare nel mondo: ecco le 10 da non perdere Forexchange
Ecco le 10 città che rappresentano una destinazione da sogno per ogni viaggiatore

Quali sono le città da visitare nel mondo? Sono tante le città che per patrimonio storico, artistico e culturale, bellezza dei paesaggi e atmosfera e stile di vita meritano un viaggio dedicato. Ma tra le città più belle da visitare sparse per il globo, ne abbiamo scelte per voi 10 che vi consigliamo di vedere almeno una volta nella vita.

Le 10 città più belle del mondo da visitare

  • Kyoto (Giappone) – L’antica capitale del Giappone è il cuore culturale del Paese e un vero e proprio museo a cielo aperto con i suoi magnifici templi, palazzi e giardini.
  • Città del Capo (Sud Africa) – Immersa in uno scenario naturale splendido (inserito tra le 7 meraviglie del mondo), la capitale del Sudafrica rappresenta anche uno dei più bei esempi (anche se molto sofferto) di multiculturalismo.
  • San Francisco (Stati Uniti) – La più europea delle città americane offre gli scenari magnifici sulla baia sovrastata dal Golden Gate, e come tutte le grandi metropoli offre sempre qualcosa di nuovo da vedere o da fare.
  • San Pietroburgo (Russia) – La città degli zar è tra le destinazioni più belle al mondo. Città romantica, affascinante e aristocratica, coi i suoi canali, gli eleganti monumenti e i parchi e un museo, l’Ermitage, tra i più belli al mondo.
  • Parigi (Francia) – Impossibile non includerla nella classifica delle città da vedere almeno una volta nella vita. La grandeur, con i suoi maestosi monumenti e la sua eleganza raffinata è una delle più vicine da raggiungere e, se non l’avete ancora fatto, cosa aspettate?
  • Rio de Janeiro (Brasile) – La città del Carnevale offre magnifici scenari naturali (come l’iconico panorama del Pan di Zucchero), splendide spiagge (come quelle di di Copacabana e Ipanema) e tanti divertimenti.
  • Bangkok (Thailandia) – La Venezia d’Asia è capitale della Thailandia e una delle più belle città da visitare nel mondo. Dagli splendidi templi buddisti ai mercati galleggianti, dai futuristici grattacieli alla gustosa cucina, è una destinazione da vivere a 360 gradi.
  • Sydney  (Australia) – Considerata tra le città più vivibili al mondo, unisce in un riuscito trait-d’union uno stile di vita divertente e culturalmente stimolante: dal relax sulle sue splendide spiagge ai ricchi musei, dai moderni grattacieli alle piscine naturali, dalla vita notturna ai safari.
  • New York (Stati Uniti) – Il mondo in una città. New York è una vera e propria icona della modernità e una città (come amano sottolineare i suoi abitanti) che non dorme mai. Impossibile restare indifferenti alla bellezza dei suoi monumenti, dei musei ricchi di arte e cultura e dei suoi grandi parchi.
  • Il Cairo (Egitto) – Le sue Piramidi bastano a giustificare la scelta di includerla tra le città da visitare nel mondo, ma oltre ai luoghi carichi di storia, la capitale dell’Egitto è una città davvero piena di fascino: per comprendere cosa intendiamo, vi basterà una passeggiata al suk o sul litorale di Alessandria.

A questo punto, non vi resta che scegliere la vostra meta preferita e prenotare il viaggio. Prima della partenza, però, ricordatevi di effettuare il cambio valuta prenotando online per risparmiare sulle spese di commissione.

Fonte immagine: pixabay.com