Mondo

Fare shopping a Londra: i consigli utili per non perdersi

in questo articolo parliamo di:

mondo Informazioni utili
Fare shopping a Londra: i consigli utili per non perdersi Forexchange
Cosa comprare e dove nella Capitale dello shopping per non spendere una fortuna

Londra è la città dove nascono le nuove mode, si sperimentano gli stili più eccentrici e sofisticati e dove resistere alla tentazione dell’acquisto è praticamente impossibile. Per evitare di spendere una fortuna e trascorrere tutta la vacanza in giro per negozi e mercatini, ecco tutti i consigli per fare shopping a Londra in una mini guida.


Londra Capitale del vintage

Sono distribuiti in tutta Londra e sono luoghi amatissimi tanto dai turisti quanto dagli abitanti della metropoli che vi trascorrono volentieri qualche ora nel weekend. Portobello, Camden Town, Brick Lane e tutti i mercatini del vintage di Londra sono fucine di stile e nuovi trend. Qui si trova di tutto: dal vintage al prodotto artigianale o di design, dalla musica allo street food, dall’antiquariato all’abbigliamento. Riservatevi un paio d’ore almeno per visitare uno dei più celebri e lasciatevi ispirare da ciò che trovate esposto, con ogni probabilità riporterete a casa qualcosa di unico.


I negozi di dischi

Nascosti, esclusivi e con un’offerta che non ha eguali al mondo, alcuni negozi di musica di Londra non solo sono sopravvissuti alla rivoluzione digitale, ma con i loro scaffali pieni di vinili rarissimi sono considerati la Mecca di appassionati, collezionisti, musicisti e dj di tutto il mondo. Tra i più famosi e sofisticati, segnaliamo:

  • Haggle Vinyl: oltre 20.000 dischi usati in uno spazio piuttosto angusto. Questa è una tappa obbligata per i collezionisti, che troveranno chicche e rarità e potranno intrattenersi qualche minuto con Haggle, l’eclettico proprietario. Questo negozio si trova ad Islington.
  • Rough Trade: forse il più grande tra i negozi indipendenti di Londra, ma meno di nicchia, qui troverete solo dischi nuovi e ristampe, tantissimi CD. Oltre ai dischi vale la pena dare un’occhiata agli scaffali di libri e ai giradischi esposti. Se avete intenzione di visitare questo negozio, date un’occhiata online, ogni settimana ci sono concerti gratuiti di band che presentano nuove produzioni. Questo negozio si trova a Brick Lane.    


Topshop, la moda a portata di tutti

Per le fashion addicted una tappa da Topshop è praticamente obbligatoria. Londra è costellata di punti vendita perché Topshop è il vero tempio della moda britannica. Non di rado, infatti, si incontrano VIP che si aggirano tra i piani dedicati alla moda uomo e donna. Chi ci entra viene fagocitato per diverse ore, al punto che si è pensato di inserire all’interno persino una spa.


Primark, lo shopping low cost

In pieno centro città, per la precisione in Oxford Street, trovate Primark, una delle mete imperdibili dello shopping a Londra. La catena irlandese è famosa per i capi di abbigliamento e gli accessori a prezzi decisamente convenienti.


Harrods, il più grande negozio d’Europa

Il celeberrimo e storico grande magazzino di Londra vale almeno una visita. Con i suoi 90.000 metri quadrati di superficie, Harrods è sicuramente il più grande negozio d’Europa. All’interno si può acquistare davvero di tutto: vestiti, accessori, gioielli, prodotti di bellezza, articoli per la casa, elettrodomestici, mobili e molto altro. Senza saltare per nessuna ragione il reparto gastronomia.


Informazioni utili

Qui abbiamo raccolto un elenco di cose da sapere prima di partire per Londra.

Per conoscere il costo medio di una vacanza a Londra per 5 giorni.

Per gli appassionati di usato, rarità e accessori vintage: potrà essere utile avere con voi sterline in contanti. Qui tutte le informazioni utili per effettuare il cambio euro –sterline direttamente online, in modo veloce, sicuro e conveniente.    

 

Fonte immagine: unsplash.com