Mondo

Un viaggio alla scoperta delle ricette di street food più famose al mondo

in questo articolo parliamo di:

Mondo Idee di viaggio
Un viaggio alla scoperta delle ricette di street food più famose al mondo Forexchange
Dal Brasile alla Thailandia, un giro del mondo per chioschi e mercati di street food

Il cibo da strada, cibo economico, popolare e senza dubbio “locale”, ci mette in contatto con il cuore più autentico e genuino della cultura gastronomica di un Paese. Oggi le ricette di street food non riguardano più solo bancarelle e mercatini, ma affollano gli stand di eventi internazionali e ricercati. Quello che vi proponiamo, però, è un viaggio nel cuore delle città alla scoperta delle tradizioni più antiche e dei sapori più tipici, 5 tappe da leccarsi i baffi!   


Brasile: qualsiasi sia il vostro itinerario, lo street food da provare è il sandwich Acarajè, un mix di sapori creato dall’accostamento del peperoncino e dai gamberetti in mezzo a due crocchette di fagioli fritti. Il mercato Sunday Hippie di Rio de Janeiro è uno dei luoghi migliori dove provarlo e dove trascorrere qualche ora del giorno in modo davvero piacevolissimo.

Qui tutte le informazioni sul cambio euro real brasiliani.


Cina. La cucina cinese è un universo di tradizioni anche molto diverse tra loro, ciascuna con le proprie ricette di street food. Per gli amanti dei sapori dolci, da provare è il Tanghulu, uno spiedino di frutta caramellata che si trova facilmente passeggiando per le vie di Shanghai.

Effettuare il cambio euro yuan in modo facile e veloce.


Cile. La cucina cilena è un mix armonico di mare e terra, ma questa ricetta da assaggiare in strada è per gli amanti del pesce, ancor più dei crostacei. Lumache di mare, cirripedi e frutti di mare cucinati in modo sfizioso e molto gustoso, che i cileni mangiano molto spesso. Potrete provarli al Mercato Centrale di Santiago.

Tutte le informazioni sul cambio euro peso cileno


Thailandia. Le vie di Bangkok pullulano di rivenditori di Khanom Krok, pancake di cocco grigliati. Sebbene la versione originale prevede che siano dolci, si possono creare diverse varianti. Ma le ricette di street food sono tantissime e vale la pena assaggiare almeno anche una porzione di Pad Thai, sottilissimi noodles di riso rosolati con tufu, gamberetti essiccati, daikon salato, scalogni e uova e conditi con salsa di pesce, estratto di tamarindo (e/o aceto) e zucchero.

Dove conviene cambiare gli euro in bath.  


Croazia. La ricetta di street food più famosa sono i cecapcici, salsicce grigliate di manzo e maiale macinato (in Bosnia e in Turchia si usa anche l’agnello) e insaporite con l’aglio. Le si gusta con pane pita e vengono abbinate a cipolle tagliate a dadini, ajvar (composta di peperoni rossi e melanzane) o yogurt.
Dove cambiare gli euro in kune.


India. Difficile parlare di una sola cucina indiana, a seconda delle regioni, le specialità cambiano moltissimo, ma lo street food è una costante. Le ricette sono moltissime, oltre alla celeberrima Samosa, suggeriamo il Kati Roll, un gustoso kebab di agnello arrotolato dentro un paratha (tipico pane piatto indiano a base di farina e acqua) con cipolle stufate, peperoncini e spezie. Il risultato è un involtino che diffonde i sapori speziati della cucina indiana al primo morso.

Cambio euro – rupie: come prenotare la valuta online

Queste solo alcune delle più famose e ricette di street food del mondo, ma la lista è ancora molto lunga e naturalmente non esclude l’Europa, in particolare l’Italia.

 

Fonte immagine: Unsplash.com