Vita notturna in Brasile: i 7 migliori locali di San Paolo che forse non conosci Forexchange

Vita notturna in Brasile: i 7 migliori locali di San Paolo che forse non conosci

Quando pensiamo al Brasile, non possiamo non menzionare la straordinaria vita notturna che anima questo Paese. Alcuni dei numerosi locali notturni sono divenuti vere e proprie leggende del divertimento, destinazioni obbligate di un viaggio in Brasile. San Paolo offre diversi contesti per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della buona musica. Ecco una classifica dei 7 migliori locali notturni della città, ideali per chi ama la movida.

1. Bourbon Street

Si tratta di uno storico locale in cui potrete ascoltare musica jazz e blues dal vivo. Situato nel quartiere Moema, è uno dei locali più noti della città: da qui sono passati diversi artisti internazionali, che hanno segnato la storia della musica jazz e non solo, tra i quali il grande Ray Charles.

2. Casa de Francisca

A Casa de Francisca potrete ascoltare i migliori concerti della musica brasiliana, del jazz o della Musica Popolare Brasiliana. Un locale dall’atmosfera intima, dove trascorrere una serata in piacevole relax e in compagnia di buona musica.

3. Ó do Borogodó

Se siete amanti della samba o della bossa nova, Ó do Borogodó è uno dei locali con musica dal vivo più apprezzati dai turisti che giungono a San Paolo: il contesto ideale per respirare l´allegra atmosfera della samba e delle musiche brasiliane.

Lotus

Si tratta della storica discoteca di San Paolo, meta privilegiata dai cittadini e dai turisti che visitano la metropoli brasiliana. Il Lotus rappresenta una delle discoteche più gettonate dagli amanti del genere house.

Tom Jazz

Se state cercando un locale raffinato, vi consigliamo di dirigervi nel quartiere Higienópolis. Qui, sarete accolti da una calda atmosfera a lume di candela, dove ascoltare la migliore musica jazz dal vivo. Ovviamente, la fascia di prezzo per entrare al Tom Jazz è più alta: tra i 50 e i 250 reais, ma la qualità della musica vi ripagherà della spesa.

Blen Blen

Sempre per gli amanti della musica dal vivo, il Blen Blen è il luogo dove si ritrovano molti turisti che vogliono divertirsi a ritmo di musica folkloristica brasiliana.

D-Edge

Se amate scatenarvi, invece, potete raggiungere il D-Edge, il club elettronico che dispone di una terrazza panoramica, una pista da ballo e un salone. Qui si potrà ballare fino a tarda notte la migliore musica elettronica contemporanea, suonata dai deejay della città e della scena internazionale.

 

Fonte immagine: pixabay.com