Mondo

Le 8 destinazioni dove fare una vacanza kitesurf

in questo articolo parliamo di:

Idee di viaggio
Le 8 destinazioni dove fare una vacanza kitesurf Forexchange
Abbiamo raccolto per voi 8 mete leggendarie dove praticare questo sport

Per gli amanti di questo sport è essenziale saper scegliere i luoghi migliori dove trascorrere delle perfette vacanze in kitesurf. In tutto il mondo esistono luoghi diventati ormai leggendari, che meritano una visita almeno una volta nella vita. Ecco alcune delle migliori destinazioni dove praticare kitesurf.


Dove fare kitesurf? 8 destinazioni

  1. Egitto – Il Mar Rosso è una delle destinazioni più amate per le vacanze in kitesurf. Fra le varie decine di spot ideali per praticare kitesurf, Marsa Alam è una delle più frequentate, in particolare da maggio a ottobre quando i venti sono ottimali.
  2. Sri Lanka – Ancora poco conosciuto, è una delle destinazioni emergenti del turismo e una meta molto valida per chi ama il kitesurf. In tutto il Paese ci sono diversi spot per praticare, ma Kalpitiya (sulla costa nord occidentale dello Sri Lanka) è senza dubbio quello più famoso e che offre condizioni ideali, grazie alla grande laguna di acqua piatta e venti costanti da maggio a ottobre e da dicembre a marzo.
  3. BrasileParacuru e Jericoara sono solo due delle mete più conosciute dagli amanti del kitesurf. Queste località turistiche sono divenute famosa in tutto il mondo grazie allesue splendide spiagge di sabbia bianca e ai venti costanti che arrivano dalla terra ferma. Il periodo consigliato è quello che va da agosto a dicembre, mentre da luglio a gennaio i venti sono più deboli, perfetti per i non esperti.
  4. MaroccoDakla è ormai una delle mete più rinomate dove fare kitesurf. Questa piccola località turistica si trova nel sud del Paese e può vantare una delle spiagge più belle, con una grande laguna con vento che soffia costantemente per tutto l’anno. Il clima offre le condizioni migliori da maggio a settembre.
  5. Filippine – Tornando in Asia, la paradisiaca Borocay (una delle isole più belle dell’arcipelago) si è affermata da tempo come uno dei luoghi migliori per una vacanza kitesurf. Il clima tropicale, i venti sicuri per quasi tutto l’anno e la grande laguna di acqua piatta la rendono uno spot ideale per tutti i livelli. Il periodo migliore va da novembre a marzo.
  6. Sudafrica – Sebbene sia una meta rinomata per il surf, anche il Sudafrica vanta uno dei luoghi migliori dove praticare kitesurf. Parliamo della laguna di Langebaan, sulla costa ovest: uno spot di acqua piatta ideale sia per i principianti che per i più esperti. Il periodo ideale è quello che va da novembre a marzo, nel piano del nostro inverno.
  7. Mauritius – Le isole dell’Oceano Indiano sono un altro paradiso da visitare per gli amanti del kitesurf. Con oltre 300 km di costa, offrono moltissimi punti, tra cui spicca sicuramente Le Morne sulla costa occidentale delle Mauritius.
  8. Antille (Caraibi) – Sono la meta ideale per praticare kitesurf in inverno. Barbados è una delle destinazioni più frequentate dagli amanti del kitesurf, ma anche Guadalupe e Martinica offrono acque calme e piatte con venti costanti.

 

Prima di partire per la vostra vacanza in kitesurf, ricordate di prenotare la valuta online e di portare con voi tutto il necessario per il vostro sport preferito.