Mondo

I migliori viaggi da fare ad aprile: 5 idee per la prossima vacanza

in questo articolo parliamo di:

idee di viaggio Mondo
I migliori viaggi da fare ad aprile: 5 idee per la prossima vacanza Forexchange
Scopriamo le destinazioni più gettonate per il mese più dolce dell’anno.

Aprile dolce dormire, sì, ma anche viaggiare! Quello di aprile 2019 è un calendario fortunato, costellato di festività e ponti che stuzzicano il palato dei viaggiatori. La primavera sarà ormai ufficialmente esplosa, vediamo allora quali sono i viaggi migliori da fare in aprile e perché.


Aomori, Giappone

Quando pensiamo alla fioritura dei ciliegi in Giappone, ci vengono in mente subito le strade di Kyoto. In realtà il posto migliore per ammirare questo poetico fenomeno è Aomori, una cittadina situata nel nord dell'isola di Honshū (dove sorgono tutte le principali città). La fioritura inizia verso la fine del mese e continua fino all'inizio di maggio. Una profumatissima occasione per concedersi un viaggio in Giappone in uno dei momenti migliori dell'anno, quando il clima è ancora perfetto, le temperature gradevolissime e le piogge scarse. Questo un itinerario consigliato per vedere il meglio dell'isola di Honshū in 10 giorni. Qui invece tutte le indicazioni per il cambio valuta euro - yen.


Bolivia, Sudamerica

Aprile in questo emisfero e a queste latitudini rappresenta la fine della stagione delle piogge. Un mese magico, durante il quale visitare il famoso Salar de Uyuni, il lago salato più grande del mondo. Uno spettacolo unico e difficile da descrivere. Viaggiare ad aprile in Bolivia vi consente di ammirare la natura di questo Paese in tutto il suo splendore, ma anche di visitare le città e apprezzare La Paz, capitale moderna, vivace e molto interessante.


Buenos Aires, Argentina

Aprile significa l'inizio dell'autunno nell'emisfero australe, ed è proprio in questo periodo dell'anno che vi consigliamo di visitare Buenos Aires. Il clima è ancora mite, potrete godere dello spettacolo del foliage e di costi da bassa stagione, e, controllando le date, potreste trovarvi nella Capitale duranre il Buenos Aires International Festival of Independent Cinema, che è particolarmente interessante e rinomato e viene organizzato proprio in questo mese.


Melbourne, Australia

Melbourne è la capitale culturale dell’Australia e una delle sue città più belle. Se avete il desiderio di visitarla, aprile è un ottimo momento. Le temperature sono miti, i colori quelli di un autunno appena iniziato, ancora caratterizzato da giornate assolate e i colori del foliage. In aprile, inoltre, la città ospita il Melbourne International Comedy Festival, un’opportunità per conoscere i protagonisti della comicità e della stand-up comedy internazionali. Scoprite qui tutto quello che c’è da vedere a Melbourne e qui potete effettuare direttamente il cambio valuta euro dollaro australiano.


Tucson, Arizona

Un viaggio alternativo e molto interessante, consigliato nel mese di aprile, vi porta in Arizona, a Tucson, per immergervi in atmosfere del vecchio West. Se le estati qui sono roventi, la primavera è davvero gradevole, le giornate assolate e le temperature miti. Una volta qui, vale sicuramente la pena fare una lunga passeggiata a piedi o in bicicletta nel Saguaro National Park per vedere i cactus simbolo di questa parte degli Stati Uniti. Se vi elettrizza l'idea di un on the road negli Stati Uniti Sud-ovest, ecco dove conviene cambiare gli euro prima di partire.

 

Fonte immagine: Unsplash.com