Mondo

Idee viaggio originali per il weekend di San Valentino: 5 città romantiche

in questo articolo parliamo di:

Mondo Idee di viaggio
Idee viaggio originali per il weekend di San Valentino: 5 città romantiche Forexchange
Scorci, atmosfera storia: ecco perché queste 5 città sono una meta ideale per il viaggio degli innamorati.

Ciascuno di noi ha la propria idea di romanticismo e uno stesso luogo può non emozionare tutti allo stesso modo. La classifica che segue, quindi, non pretende di valere per tutti. Si tratta, piuttosto, di una raccolta di idee originali per trascorre il weekend di San Valentino 2019 regalandosi viaggi indimenticabili, oltre che particolarmente romantici. Queste, a nostro avviso, le 5 città più romantiche da visitare in occasione del weekend degli innamorati.


Buenos Aires, Argentina

Capitale dell’Argentina, città di scrittori e poeti, Buenos Aires è anche la capitale del tango, vale a dire della danza di coppia per eccellenza, poetica e sensuale. 5 giorni sono già un tempo sufficiente per visitare la città e San Valentino cade nella stagione ideale per viaggiare in questo incredibile Paese dell’America Latina. Per il dettaglio delle cose da vedere a Buenos Aires rimandiamo all’articolo dedicato, qui ci limitiamo a segnalare alcuni must-have: le migliori milonghe per guardare, ma soprattutto ballare il tango, il colorato quartiere La Boca e in particolare la via del Caminito, un museo a cielo aperto, Plaza de Mayo.   

Tutte le informazioni per effettuare il cambio euro – peso argentino.


Kyoto, Giappone

Di ragioni per visitare Kyoto ve ne sono un’infinità, il cammino dei templi, i giardini zen curati secondo le regole di un’arte antichissima, gli onsen tradizionali dove rilassarsi e naturalmente lo spettacolo della fioritura dei ciliegi in primavera. San Valentino cade appena prima dell’inizio della stagione dedicata all’Hanami, ma è comunque un ottimo momento per viaggiare in Giappone.

Tutte le informazioni per effettuare il cambio euro – yen giapponesi.


Bruges, Belgio

Tra le città più romantiche d’Europa, Bruges merita assolutamente una visita. I canali che si intersecano sul suo territorio le sono valsi il titolo di “Venezia” del Belgio, l’architettura gotica perfettamente conservata rende il suo centro storico un autentico gioiello. Le piccole dimensioni, infine, la rendono una destinazione ideale per un weekend romantico a San Valentino.


Praga, Repubblica Ceca

Trovare Praga nella top list delle città più romantiche del mondo ci sorprende. Al pari di Parigi, Venezia, Firenze o Roma, la Capitale della Repubblica Ceca è sempre più amata e visitata da turisti di tutto il mondo. Questo itinerario vi consente di vedere il meglio della città anche in 3 giorni. Se la sceglierete come meta per trascorrere il prossimo San Valentino, andate alla ricerca di un piccolo ristorante locale con vista su Mala Strana, la città vecchia, per godere una serata unica e poetica.

Qui tutte le informazioni utili per effettuare il cambio euro – corona ceca.


Marrakech, Marocco

Con le sue atmosfere da Le mille e una notte, Marrakech è sicuramente una delle città perfette per trascorrere un San Valentino diverso. Qui non troverete atmosfere intime e solitarie, ma verrete travolti da un tripudio di suoni, colori, odori che raccontano una cultura sofisticata e millenaria, ma anche un popolo vivace ed accogliente. Seguite questo itinerario per visitare il meglio della città marocchina, e non perdete l’opportunità di visitare i Giardini Majorelle che fecero innamorare Yves Saint Laurent.

Qui tutte le informazioni per il cambio euro – dirham marocchino.

 

Fonte immagine: Unsplash.com