Repubblica Ceca

Autobus

in questo articolo parliamo di:

repubblica ceca autobus trasporti
Autobus Forexchange
Le linee degli autobus che percorrono la Repubblica Ceca sono piuttosto capillari e leggermente meno costose dei treni.

In genere le stazioni degli autobus sono raggiungibili a piedi dal centro città e spesso si trovano adiacenti alla stazione ferroviaria.
Durante la settimana di solito le corse sono frequenti, ma vengono ridotte nei weekend (talvolta addirittura interrotte). Le località di montagna sono accessibili solo in autobus.

La ČSAD (Česká automobilová doprava) è la compagnia statale degli autobus nella Repubblica Ceca. Si possono consultare gli orari online sul sito www.idos.cz.
Nella Repubblica Ceca,
Student Agency (542 424 242; www.studentagency.cz) e Megabus (777 320 102; www.megabus.cz) si fanno concorrenza su alcuni dei percorsi più trafficati.

 

PRENOTAZIONI

Nelle stazioni più grandi, come quella di Florenc a Praga, si possono consultare i tabelloni che riportano i numeri delle autolinee dirette alle principali destinazioni e gli orari di partenza di tutte le corse, oltre alla tabella di marcia per ciascun itinerario. Tenete presente che gli itinerari degli autobus sono elencati secondo il nome della destinazione finale, non secondo il nome delle fermate intermedie.
Per capire qual è il primo autobus in partenza da una stazione più piccola dovrete probabilmente consultare i tabelloni esposti nelle pensiline numerate degli autobus.