Omaggio alla Crimea sulla nuove banconote russe Forexchange

Omaggio alla Crimea sulla nuove banconote russe

In questi giorni è stata data la notizia che sono state emesse le  nuove banconote russe. Vediamo di scoprire qualche dettaglio sulla nuova cartamoneta.

Il 12 ottobre la Russia ha introdotto sul mercato due banconote dal taglio di duecento e duemila rubli.

La cartamoneta da 200 rubli è stata realizzata di colore verde, mentre quella da 2000 è caratterizzata dal colore blu. La banconota dal taglio più piccolo è dedicata alla Crimea che si è annessa a Mosca solo nel recente 2014. Da un lato vi è raffigurato Khersones, luogo in cui nel lontano 988 fu battezzato il principe Vladimir. Questo luogo è impresso nella memoria di molti russi, perché una volta rientrato a Kiev il principe ordinò a tutti gli abitanti di recarsi sul fiume Dnipro per ricevere il battesimo. Con tale rito introdusse, tra i suoi sudditi, la religione cristiana. L’altro lato della carta moneta invece è caratterizzato dalla raffigurazione del monumento alle navi affondate di Sebastopoli.

La banconota da 2000 rubli ha una connotazione diversa perché ci si sposta nella zona dell’estremo oriente russo. Da un lato della banconota è riportato il ponte dell’isola di Russkij, mentre l’altra raffigurazione è il cosmodromo Vostochny .

In pochi forse conoscono una piccola curiosità legata all’introduzione di queste due nuove banconote russe. Fu creato un sondaggio online per decidere quali dovevano essere i soggetti raffigurati sulle banconote e alla fine sulla base dei risultati sono stati scelti i monumenti.

Ma qual è l’attuale situazione monetaria? Il rublo è la moneta in uso in Russia. Attualmente il cambio euro – rublo è molto favore e il costo della vita è accessibile. Questi due parametri la rendono una meta adatta a chi ha voglia di conoscere nuove culture senza eccessivi costi.

Ricordate, prima di partire per il vostro viaggio in Russia, di verificare tutti i documenti per l’ingresso nel Paese. Prenotate il cambio valuta online così da poter scegliere il luogo e l’orario di ritiro più comodo alle vostre esigenze. Infine se al ritorno dal vostro viaggio doveste avere ancora le nuove banconote russe in tasca, nessun problema: grazie a FX BuyBack potete riconvertile in euro allo stesso tasso di cambio bloccato al momento della partenza.

 

Fonte immagine: Pixabay.com