in questo articolo parliamo di:

russia internet media tv
Internet e media Forexchange
Per connettervi a internet cercate preferibilmente la posta centrale e l’ufficio telefonico della città dove vi trovate, perché spesso offrono le tariffe più basse (in genere da R30 a R40 l’ora).

La connessione wi-fi sta diventando sempre più comune, soprattutto a Mosca, a San Pietroburgo e nelle altre grandi città, dove è disponibile in molti bar, caffè, ristoranti e alberghi. L’accesso è per lo più gratuito (potreste aver bisogno di una password, o parol) o disponibile al costo di una tazza di caffè; in alcuni casi dovrete acquistare una tessera prepagata che vi permetterà di accedere alla rete per un periodo di tempo prestabilito.
Alcuni alberghi mettono a disposizione collegamenti a internet a banda larga sia in wi-fi sia via cavo e di soliti hanno in dotazione i cavi necessari per connettervi al vostro computer, nel caso in cui ne siate sprovvisti.

Di seguito alcuni siti web utili per avere un quadro generale del paese:

  • Lonely Planet (www.lonelyplanetitalia.it/russia) Informazioni, prenotazioni, forum dei viaggiatori.
  • Russia Profile (www.russiaprofile.org) Analisi di esperti sugli eventi attuali, con report speciali sui temi più importanti.
  • Russia in Global Affairs (http://eng.globalaffairs.ru) Trimestrale in inglese molto quotato che tratta di politica, economia e cultura.
  • The Moscow Expat Site (www.expat.ru) Miniera di informazioni su cosa fare nella capitale, curata da stranieri residenti in Russia.
  • Russia Beyond the Headlines (http://rbth.ru) Notizie, opinioni e argomenti culturali.
  • Way to Russia (www.waytorussia.net) Esauriente guida di viaggio online.

 Qui invece potete connettervi ai principali canali della televisione russa: