Russia

Russia fai da te: le informazioni di viaggio fondamentali per organizzare il viaggio

in questo articolo parliamo di:

Informazioni utili
Russia fai da te: le informazioni di viaggio fondamentali per organizzare il viaggio Forexchange
Tutte le informazioni utili per organizzare al meglio da soli una vacanza in Russia

Organizzare un viaggio in Russia da soli non è complicato: basta solamente pianificare con cura alcuni aspetti della vacanza per non trovarsi impreparati ad affrontare quelle situazioni che potrebbero complicare il vostro viaggio. Ecco allora alcuni suggerimenti utili per un viaggio in Russia fai da te.


I costi di un viaggio in Russia

La Russia è una meta ancora relativamente economica. Ad eccezione delle grandi città come Mosca e San Pietroburgo in cui il costo della vita è più alto, i prezzi non sono tali da giustificare un’attenzione particolare alle vostre spese. Qui le informazioni che abbiamo raccolto per aiutarvi a calcolare quanto può costare un viaggio in Russia.


Quando andare?

Come in molti sanno, il clima è un fattore chiave per una vacanza serena in Russia. Sapere quando andare vi consentirà di evitare i picchi estremi (il freddo invernale, ma anche il caldo soffocante in estate) che possono rendere la vostra vacanza meno piacevole e viaggiare nel momento migliore per apprezzare questo Paese. Il periodo consigliato è quello estivo che va da maggio a settembre, con giugno che è il mese più mite e meno afoso.


Il cambio di valuta

Un aspetto da non sottovalutare in un viaggio in Russia fai da te è il cambio della valuta. La moneta in uso in Russia, infatti, è il rublo. Anche in questo caso, abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni utili per gestire nella maniera più comoda, veloce e conveniente possibile il cambio euro - rublo.


I documenti

Per il vostro viaggio in Russia fai da te non dimenticate di provvedere in largo anticipo rispetto alla partenza a richiedere e ottenere visto consolare e passaporto, i due documenti indispensabili per l’ingresso nel Paese. In molti casi vi verrà richiesta, a corredo della domanda di visto – che può essere effettuata anche elettronicamente – un’assicurazione sanitaria obbligatoria.


Cosa mangiare?

Un altro aspetto tanto caro a noi italiani: cosa mangiare? Anche se poco conosciuta, la cucina russa vanta piatti e specialità per tutti i palati – semplici o raffinati – che meritano di essere provate. Nel nostro approfondimento potete leggere cosa si mangia in Russia e cosa vi consigliamo di assaggiare.