Svizzera

Aereo

in questo articolo parliamo di:

svizzera aereoporti aereo trasporti
Aereo Forexchange
La rete svizzera dei mezzi di trasporto pubblici, molto ben coordinati tra loro, è una delle più efficienti del mondo.

Nel programmare i loro spostamenti gli svizzeri non si preoccupano se tra arrivi e partenze ci sono solo pochi minuti di margine: perdere una coincidenza a causa di un ritardo è un fatto molto raro.
Gli spostamenti all’interno del paese sono però piuttosto costosi: se intendete utilizzare con frequenza i mezzi pubblici su percorsi extraurbani, valutate l’opportunità di acquistare uno Swiss Pass.
Sugli orari si legge spesso Werktags (giorni feriali), definizione che indica il periodo dal lunedì al sabato, a meno che non sia specificato ‘ausser Samstag’ (tranne sabato).


AEREO

Considerate le ridotte dimensioni del paese e l’eccellente rete ferroviaria, per i viaggiatori i voli interni non sono di grande utilità.
Swiss International Air Lines (www.swiss.com, anche in italiano), comunque, serve tutti i principali scali, come EuroAirport (Basilea) serve Ginevra e Zurigo. Le tariffe di andata e ritorno variano notevolmente (da Sfr70 a Sfr300); la spartana compagnia svizzera Fly Baboo (www.flybaboo.com, anche in italiano) offre voli tra Ginevra e Lugano.
Alcune località turistiche di montagna hanno operatori che propongono voli in elicottero sulle Alpi.
C’è inoltre la possibilità di sorvolare in dirigibile il Lago di Costanza.