in questo articolo parliamo di:

svizzera biciclette trasporti noleggio
Bicicletta Forexchange
Il mezzo più sano per scoprire la Svizzera.

NOLEGGIO
Rent a Bike (041 925 11 70; www.rent-a-bike.ch, in tedesco e francese) noleggia biciclette in circa 100 stazioni ferroviarie. I prezzi partono da Sfr25/33 per mezza giornata/giornata intera oppure Sfr40 al giorno se prendete a noleggio la bicicletta in una stazione ferroviaria e la restituite in un’altra; i possessori di uno dei vari pass disponibili per i mezzi di trasporto pubblici e i minori di 16 anni pagano la metà.
Gli sportelli sono aperti tutti i giorni, di solito dalle prime luci dell’alba fino a sera. In estate la domanda di biciclette a noleggio è molto alta e in alcune delle stazioni più piccole le biciclette disponibili sono poche: organizzatevi con uno o due giorni di anticipo.


TRASPORTO
Ogni passeggero ha diritto di trasportare una bicicletta (al costo di un biglietto intero di seconda classe) sui treni più lenti e talvolta anche sugli InterCity (IC) o EuroCity (EC) se c’è posto nel vagone bagagli. Dal 31 marzo al 31 ottobre è invece necessario prenotare per trasportare la bicicletta sui treni pendolino ICN (Inter-City ad assetto variabile).
Negli orari ferroviari i treni sui quali non è consentito il trasporto delle biciclette sono indicati da un simbolo sbarrato. Spedire la bicicletta come bagaglio non accompagnato costa Sfr16.