Ungheria

Trasporti per/dagli aereoporti

in questo articolo parliamo di:

ungheria trasporti aereoporti treni taxi
Trasporti per/dagli aereoporti Forexchange
Indichiamo qui i collegamenti dall'aeroporto di Budapest, principale scalo aereo dell'Ungheria, e dalle principali stazioni ferroviarie della capitale.

Aeroporto Internazionale Ferenc Liszt

  • Taxi: 5500-6000Ft per Buda, 5000-5300Ft per Pest.
  • Navetta: L'Airport Shuttle Minibusz (www.airportshuttle.hu; sola andata/andata e ritorno 3200/5500Ft) trasporta i passeggeri su minibus da nove posti dai terminal dell’aeroporto ai rispettivi alberghi, ostelli o alloggi (sola andata/andata e ritorno 3200Ft/5500Ft). I biglietti sono in vendita presso uno sportello nella hall degli arrivi dell'aeorporto, ma tenete presente che parte solo quando è al completo. Il viaggio verso l’aeroporto dalla città va prenotato con 12 ore di anticipo. 
  • Autobus: L’autobus urbano n. 200E (320Ft; la fermata si trova lungo il marciapiede che collega il Terminal 2A e il Terminal 2B) fa capolinea di fronte alla stazione della metropolitana di Kőbánya-Kispest. Da questa stazione è possibile proseguire con la linea M3 della metropolitana, che arriva fino in centro.

Stazioni ferroviarie di Keleti, Nyugati e Déli

Tutte e tre le stazioni principali si trovano lungo le linee omonime della metropolitana e, quando quest’ultima cessa il servizio, sono servite dagli autobus notturni.
Per acquistare i biglietti vi consigliamo di rivolgervi al centro assistenza passeggeri MÁV-Start (www.mav-start.hu; V József Attila utca 16; h9-18 lun-ven) per evitare di fare la fila alla stazione.

 

Stazioni degli autobus di Népliget e Stadionok

Entrambe le stazioni si trovano sulla linea della metropolitana M3 e sono servite dai tram n. 1 e 1A.