Un viaggio in Ungheria alla scoperta delle tradizioni Forexchange

Un viaggio in Ungheria alla scoperta delle tradizioni

Un viaggio in Ungheria regala tante possibilità di escursioni alla scoperta di città e piccoli villaggi. Questa terra è ricca di tradizioni folkloristiche che la maggior parte dei turisti non conosce perché tramandate di generazione in generazione.

Iniziamo la nostra scoperta dal villaggio di Hollókő, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, perché considerato un museo a cielo aperto. Qui gli abitanti vivono la quotidianità seguendo le centenarie tradizioni. Il periodo migliore per organizzare il viaggio in Ungheria è durante la primavera, perché i festeggiamenti per la Pasqua sono molto particolari.

Una delle usanze più antiche e forse la più conosciuta è quella di dipingere le uova pasquali, tale tradizione in alcuni paesini è diventata un forma d’arte. Le uova vengono incise o ricamate e nei casi più pregiati sono impreziosite con piccoli ferri di cavallo per augurare buona fortuna.

Un altro rito molto suggestivo si può vedere in concomitanza di un matrimonio. In tale occasione l’intero villaggio partecipa alla sfilata nuziale, per simboleggiare l’augurio ai futuri sposi si fertilità e stabilità economica.

Prepara le valigie per fare un insolito viaggio in Ungheria e prenderai parte così anche tu alle loro tradizioni centenarie.  Ricorda di cambiare gli euro in fiorini ungheresi prima di partire, così da poter effettuare le prime spese in contanti una volta giunto a destinazione. 

 

Fonte immagine: pixabay.com