Ungheria

Telefono

in questo articolo parliamo di:

ungheria telefono
Telefono Forexchange
Tutte le località in Ungheria hanno prefissi di due cifre, tranne Budapest, il cui prefisso telefonico è solo il numero ‘1’.

Per effettuare una chiamata locale, sollevate il ricevitore e aspettate il segnale continuo di linea libera, quindi componete il numero dell’utente desiderato (di sette cifre a Budapest, di sei cifre altrove).
Per una normale chiamata interurbana all’interno dell’Ungheria e per telefonate verso i cellulari, digitate 06 e attendete il secondo segnale, più melodioso. Poi componete il numero telefonico preceduto dal prefisso. I numeri a tariffa economica e i numeri verdi gratuiti sono preceduti, rispettivamente, da 06 40 e 06 80. Si possono effettuare chiamate urbane, interurbane e internazionali dai telefoni pubblici, che funzionano a monete o a schede telefoniche.


SCHEDE TELEFONICHE
Le schede telefoniche della compagnia NeoPhone (www.neophone.hu) sono disponibili in tagli da 1000Ft, 2000Ft e 5000Ft e sono in vendita presso gli uffici postali e le edicole.
Altre schede telefoniche scontate, come quelle No Limits (www.nolimits.hu), offrono prezzi interessanti per le chiamate internazionali. I telefoni pubblici stanno diventando rapidamente obsoleti, soppiantati dalla telefonia mobile e da Skype che risultano molto più convenienti.


TELEFONI CELLULARI
L’Ungheria utilizza i sistemi GSM 900/1800; i viaggiatori italiani e degli altri paesi europei possono quindi utilizzare il proprio cellulare nel paese.
Ricordate che all’estero, in genere, vi saranno addebitate anche le chiamate ricevute, oltre a quelle effettuate.
I tre principali operatori di telefonia mobile sono: Telenor (06 20; www.telenor.hu), T-Mobile (www.t-mobile.hu) e Vodafone (06 70; www.vodafone.hu). Oggi è relativamente poco costoso utilizzare in Ungheria un cellulare acquistato in un altro paese dell’Unione Europea, dato che i prezzi per le chiamate e gli SMS sono oramai standard dovunque.

Tuttavia, prima della partenza, chiedete al vostro operatore di rete se il vostro dispositivo è abilitato al roaming internazionale, nonché i costi per le chiamate e per l’invio di messaggi SMS.
Potrete anche acquistare una SIM prepagata o ricaricabile di uno dei tre operatori, se ritenete che vi permetta di risparmiare rispetto alle offerte del vostro operatore.


Chiamate da/per l’Ungheria

  • Per chiamare l'Ungheria dall’Italia: 0036 + prefisso della località senza lo zero + numero telefonico desiderato. 
  • Per chiamare l’Italia dall'Ungheria: 0039 + prefisso della città italiana con lo zero + numero telefonico desiderato.