Quando andare in vacanza in California Forexchange

Quando andare in vacanza in California

La California è il terzo stato più esteso degli Stati Uniti d’America, per tale motivo è possibile immaginare come ci sia la presenza di climi molto differenti tra di loro. Si passa da un clima desertico presente maggiormente nelle zone del sud, ad un clima mediterraneo nelle zone centrali di questo stato per poi ultimare con un clima quasi artico presente nelle zone montuose. Per tale motivo quando è consigliabile andare in California?

I mesi migliori sono generalmente da giugno a settembre. Questo periodo corrisponde alla stagione secca, che se da una parte evita di imbattersi in forti piogge dall’altra rende difficoltose le escursioni nelle aree sud-orientali. Lungo la costa il clima risulterà sempre mite, grazie alle fredde correnti oceaniche, mentre appena vi recherete verso l’interno sarete avvolti da un caldo afoso.

Sulla scelta di quando andare in California, incide molto la zona che vorrete andare a visitare. La zona che collega San Francisco a Los Angeles presenta un clima molto simile a quello mediterraneo

Dopo aver deciso quando andare in California, ricorda di prenotare in anticipo l’aereo per risparmiare sul volo e di richiedere il cambio valuta per non avere pensieri una volta atterrati.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/pedrosz/5845291765