Viaggio di nozze negli Stati Uniti: 3 consigli per rendere il dolce soggiorno un tour eccezionale Forexchange

Viaggio di nozze negli Stati Uniti: 3 consigli per rendere il dolce soggiorno un tour eccezionale

Il viaggio di nozze non è un viaggio qualunque, ma un momento unico e irripetibile che, quando vi apprestate a viverlo, volete sia la più bella esperienza della nostra vita, da condividere con la vostra dolce metà. Se state preparando il vostro tour e la vostra meta sono gli Stati Uniti, ecco 3 consigli utili che vi permetteranno di organizzare la vostra vacanza nel migliore dei modi.

Programmare il tour per tappe

Un tour in un Paese vasto e ricco di bellezze e luoghi affascinanti come gli Stati Uniti non è una cosa semplice. Dipende, quindi, da quanti giorni avrete a disposizione, ma quando parliamo di un viaggio di nozze, si sa, il tempo e i giorni a nostro favore sono sufficienti per progettare una vacanza come si deve. Scegliete, quindi, le mete prioritarie, quelle a cui non volete assolutamente rinunciare una volta giunti in questa bellissima destinazione. Considerando la vastità territoriale e le distanze tra una e l’altra città, (pensate alle località suggestive tra la East e la West Coast), il consiglio numero uno che vi suggeriamo è quello di pianificare il vostro itinerario di viaggio dando precedenza alle località della West Coast, come Las Vegas, Los Angeles o San Francisco. In questo modo, proseguirete in direzione East Coast, per ammirare tutta la bellezza di New York, Boston o Washington, in modo da rendere meno lungo il viaggio di ritorno in Italia. Potrete anche scegliere di viaggiare on the road a bordo di un’auto o una due ruote attraversando il Paese, alla scoperta delle più famose strade degli Stati Uniti.

Prenotare in anticipo voli, hotel e noleggio auto per ammortizzare le spese

L’idea di prenotare per tempo tutto lo stretto necessario per il vostro soggiorno negli Stati Uniti durante il viaggio di nozze, è una cosa più che strategica per ottimizzare sulle spese e avere la certezza di trovare le migliori strutture e volare o spostarvi, una volta giunti a destinazione, con il massimo del comfort e dell’efficienza. Consigliamo di prenotare le tratte dei voli con un anticipo di 10 mesi circa e con circa 5-6 mesi di anticipo le strutture alberghiere. Per quanto riguarda la prenotazione del noleggio auto o moto, potete farlo anche qualche settimana prima dalla vostra partenza.

Il cambio valuta euro – dollaro

Ultimo, ma non per questo meno importante, non dimenticate di prenotare il dollaro prima di giungere negli Stati Uniti, in modo da essere già provvisti della moneta in circolazione in questo Paese. Con un preavviso minimo di 48 ore, potrete anche effettuare il cambio valuta online, risparmiando sulle spese di commissione.

 

Fonte immagine: pixabay.com