Visitare il Rockefeller Center per ammirare New York Forexchange

Visitare il Rockefeller Center per ammirare New York

Avere una metropoli ai propri piedi può sembrare un’impresa da supereroe ed invece è proprio questa la sensazione che proverà ci deciderà di visitare il Rockefeller Center.

Per coloro che non conoscono il Rockefeller è un complesso di 12 edifici situato lungo la Fifth Avenue (la via dello shopping di New York) sulla cui sommità si trova l’osservatorio Top of the Rock. Una volta giunti sul punto più alto dell’osservatorio, i turisti si troveranno a 260 metri e potranno ammirare la metropoli ai loro piedi. Visitare il Rockefeller Center al tramonto offre una vista mozzafiato di tutta la metropoli e si può ammirare l’immensa distesa di Central Park.  Tale edificio è noto a molti turisti perché ospita ai suoi piedi la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il famoso albero di Natale ripresi in molti film.

Per visitare il Rockefeller Center è consigliabile prenotare in anticipo la l’orario di ingresso, per raggiungerlo è possibile prendere la metro linee B, C, D, F, M e recarsi al 47-50th Street-Rockefeller Center. Ricorda di richiedere il cambio valuta in piccoli tagli, così da avere sin da subito la liquidità per poter prendere la metropolitana e pagare l’ingresso per visitare il Rockefeller Center.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/dhilung