Stati Uniti

Disponibilità dell'assistenza sanitaria

in questo articolo parliamo di:

usa stati uniti sanità
Disponibilità dell'assistenza sanitaria Forexchange
Il sistema sanitario degli Stati Uniti è tra i migliori al mondo.

Il problema riguarda i suoi costi proibitivi, a meno che non si disponga di una copertura assicurativa di livello eccellente. Cercate di scoprire in anticipo se nella polizza della vostra assicurazione è previsto il pagamento diretto delle cure mediche oppure un rimborso delle spese sostenute all’estero.

Come regola generale, in caso di emergenza medica sarà suffficiente presentarsi al pronto soccorso dell’ospedale più vicino. Se il vostro problema non ha carattere di urgenza, è possibile mettersi in contatto con un ospedale della zona per farsi dare il recapito di un medico locale, di solito economicamente conveniente rispetto alle prestazioni del pronto soccorso.
Attenzione alle strutture sanitarie private, che tendono a effettuare molte analisi costose anche per affezioni di scarsa gravità.

Le farmacie sono molto ben fornite, e alcuni farmaci sono spesso disponibili presso i supermercati, ma potreste scoprire che alcuni farmaci, disponibili al banco nel vostro paese, negli Stati Uniti richiedono una prescrizione medica e che, come sempre, potrebbero risultare straordinariamente costosi.

Per chiamare un’ambulanza componete il 911, ma considerate che il trasporto potrà costarvi qualche centinaio di dollari.