Stati Uniti

Trasporti locali

in questo articolo parliamo di:

usa trasporti locali taxi autobus metro biciclette
Trasporti locali Forexchange
Con l’eccezione delle grandi città, il sistema di trasporto pubblico dei centri urbani statunitensi è raramente utile ai visitatori, anche a causa della scarsità di collegamenti con le località periferiche e isolate.

Tuttavia il servizio è complessivamente economico, sicuro e affidabile. Inoltre, tenete presente che più di metà degli stati ha adottato il numero 511 come riferimento per ogni genere di necessità relativa al trasporto pubblico locale.


AUTOBUS
La maggior parte dei principali centri urbani ha un efficiente sistema di autobus pubblici, anche se spesso sono pensati per rispondere alle esigenze dei pendolari e osservano un orario limitato la sera e nei week­end.
Il costo dei biglietti varia, da gratuito a $1-$3 a corsa.


BICICLETTA
Alcune grandi città si prestano meglio di altre a essere esplorate in bicicletta, ma comunque la maggior parte delle località dispone di piste ciclabili e quasi sempre le biciclette possono essere caricate sui mezzi pubblici.


METROPOLITANA

Le reti della metropolitana più estese sono quelle di New York City, Chicago, Boston, Philadelphia, Washington, DC, Chicago, Los Angeles e della San Francisco Bay Area. Altre città hanno sistemi ferroviari minori, costituiti da una o due linee che servono principalmente il centro cittadino.


TAXI

I taxi sono dotati di tassametro, che all’inizio della corsa segna circa $2,50 a cui si aggiungono circa $1,50-$2 per ogni miglio.
I conducenti in genere chiedono un supplemento per caricare i bagagli e si aspettano una mancia dal 10% al 15% del totale. I taxi si trovano con facilità lungo le strade delle aree più frequentate delle grandi città, altrimenti se ne può chiamare uno per telefono.