Le 5 cose fuori dal comune da fare in Australia durante il viaggio Forexchange

Le 5 cose fuori dal comune da fare in Australia durante il viaggio

Dopo l’America, l’Australia è una delle mete più ambite dai turisti. Forse per distanza, forse per il suo territorio con le numerose conformazioni ma è da sempre considerata una meta di grande fascino.

Ma dopo tante ore di viaggio e diversi giorni trascorsi a pianificare le giornate è bene non perdersi alcuni tra i posti preferiti dai turisti. Scopriamo quali sono le 5 cose fuori dal comune da fare in Australia prima di tornare in Italia.

 

Cosa fare:

  1. L’Australia è per antonomasia la patria del surf, quindi non può mancare una tappa al Bond Beach o al Surfers Paradise. E se avete paura di non essere capaci, niente paura, potrete prendere delle lezioni, o perché no, restare comodamente in spiaggia ad osservare.
  2. In Italia a nessuno verrebbe mai in mente di portare con se una bottiglia di vino in un locale. Se volete provare l’ebbrezza di portarvi da bere da casa in diversi locali in Australia è consentito, ma vi faranno pagare l’affitto del bicchiere.
  3. Guidare con il volante a destra, rientra di diritto tra le 5 cose fuori dal comune da fare in Australia. È vero in altri posti sarebbe possibile avere il guidatore a destra, ma solo qui potrete percorrere numerosi chilometri su strade larghe e senza traffico.
  4. I più sensibili inizieranno già a storcere il naso, ma non poteva mancare tra le 5 cose fuori dal comune da fare in Australia, assaporare la carne di canguro. Non è illegale come pratica, in molti locali viene servita, soprattutto in diversi pub a forma di hamburger all’interno di panini super farciti.
  5. Infine un’esperienza che di sicuro non può mancare durante la vostra vacanza è vedere da vicino un Koala e se avrete l’occasione di accarezzarlo, non rinunciate. Vi sembrerà di accarezzare un caldo e morbido peluche.

Oltre alle 5 cose fuori dal comune da fare una volta giunti in Australia ricordate di prestare attenzione a tutte le formalità burocratiche e di convertire la valuta in dollaro australiano. Ora non resta che augurarvi buon viaggio.

 

Fonte immagine: Piaxabay.com