Un viaggio alla scoperta dei piatti tipici della cucina australiana Forexchange

Un viaggio alla scoperta dei piatti tipici della cucina australiana

L’Australia terra  di grande fascino per i turisti. In passato vi abbiamo citato cosa vedere durante un viaggio, come effettuare il cambio valuta o come richiedere il visto turistico. In questo approfondimento ci soffermeremo su un aspetto molto differente, parleremo dei piatti tipici della cucina australiana.

Come prima cosa bisogna soffermarsi sul conoscere quali sono i prodotti tipici di queste zone. L’agricoltura si basa sulla coltivazione di grano, vite, canna da zucchero e frutta, mentre l’allevamento principalmente sulla pastorizia e in maniera secondaria su bovini e conigli.

L’Australia è stata terra di colonizzazioni e per tale motivo la tradizione culinaria ha delle forte influenze di altre civiltà. Il mare molto pescoso e gli allevamenti di bovini consentono di avere un’alimentazione molto varia. Non preoccupatevi se vi sembrerà di non comprendere il nome dei pesci che vi serviranno, semplicemente sono specie che non si trovano nel mediterraneo. Ad esempio, tra i piatti tipici della cucina australiana c’è il Barrumundi è una specie pregiata dal sapore delicato che sembra essere simile al tonno.

Tra le bevande non dimenticate di assaporare la birra locale e il latte aromatizzato.

 

Le specialità della cucina australiana


Uno dei piatti tipici della cucina australiana è il Kangaroo pie osservandolo può sembrare una torta, perché è composto da una pasta sfoglia ripiena di merluzzo arrotolata su se stessa e condita con il formaggio cheddar fuso. Per chi vuole restare sul vegetariano la Punpkin and macadamia soup è un ottima scelta. Consiste in una vellutata di zucca cotta con le mele e condita con una salsa a base di yogurt e noci di macadamia.

 

Ora che avete un’idea generale di quali sono i piatti tipici della cucina australiana non vi resta che preparare le valigie e partire per un nuovo viaggio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com