5 cose da vedere a Buenos Aires durante l'estate in Argentina Forexchange

5 cose da vedere a Buenos Aires durante l’estate in Argentina

Buenos Aires è indubbiamente una delle città più affascinanti al mondo, da inserire tra quelle da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. È cresciuta così tanto negli ultimi decenni tanto da aver “assorbito” 54 municipi vicini, raggiungendo circa 13 milioni di abitanti.

La capitale dell’Argentina è stata meta di un grande flusso migratorio di italiani agli inizi del 1900, così enorme che si stima che circa il 50% della popolazione argentina conti almeno un parente italiano. State pianificando un viaggio? Ecco le 5 cose da vedere assolutamente a Buenos Aires.

  1. La Boca. Il ballo fa da padrone, il tango da regina: questa colorata e vivace zona si trova intorno al porto ed è sede di club di tango tra i più vecchi di tutto il paese. Impossibile non farsi trascinare dai colori e dalle decorazioni delle case di questo quartiere. Da vedere la via del Caminito, una sorta di strada resa un museo a cielo aperto dal pittore Benito Quinquela Martin.
  2. Tra le principali 5 cose da vedere a Buenos Aires c’è Plaza de Mayo. Si tratta del centro storico, politico e culturale: fu costruita nel 16esimo secolo e ospita la Casa Rosada, al cui interno vi sono gli uffici e la residenza del presidente della Repubblica, e il Cabildo, un palazzo coloniale sede del museo nazionale della rivoluzione di Maggio.
  3. Puerto Madero. È la zona moderna di Buenos Aires. In questo quartiere si trovano i grattacieli della metropoli, che includono lussuosi hotel, e particolari costruzioni, come il Puente de la Mujer: progettato dall’architetto Santiago Calatrava, è un ponte pedonale di 160 metri composto da tre piattaforme, la cui centrale si ruota per permettere il passaggio delle imbarcazioni.
  4. L’Obelisco. Costruito nel 1936 dietro il progetto di Alberto Prebisch, è sito a Plaza de la Republica, proprio dove fu issata la prima bandiera argentina: è un monumento nazionale ed è alto 67,5 metri.
  5. Recoleta. Ospita la chiesa di Nuestra Señora de Pilar ed è uno dei quartieri più antichi della città. Il suo centro è il cimitero della Recoleta, al cui interno, oltre ai meravigliosi monumenti, vengono conservati i resti di Evita Peròn.

Le cose da vedere a Buenos Aires sono moltissime: la capitale dell’Argentina è una centrifuga di storia, modernità e soprattutto tanto divertimento. Se state per partire alla volta di Buenos Aires, ricordate di effettuare il cambio valuta euro – peso argentino. Potete prenotarlo scegliendo i tagli delle banconote e ritirare i soldi direttamente in aeroporto. E per un rientro senza pensieri, con Fx Buy Back è inoltre possibile rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com