Festeggiare il Capodanno in Brasile avvolto dai colori e dalla tradizioni Forexchange

Festeggiare il Capodanno in Brasile avvolto dai colori e dalla tradizioni

Dopo un anno di lavoro, di stress, di impegni, trascorrere l’ultimo dell’anno in pieno relax al caldo è tra i sogni di molti italiani. Esistono diverse mete al mondo dove potersi recare in vacanza a dicembre e godersi il sole, il mare e il caldo. Il capodanno in Brasile è  tra le mete più affascinanti durante questo periodo dell’anno. Quindi pronti a mettere in valigia, costume da bagno, crema protettiva, valuta locale, macchina fotografica e si parte.

Abbigliamento per l’ultimo dell’anno

I capi più indossati in Italia l’ultimo dell’anno si alternano tra il rosso, l’oro e l’argento. In Brasile invece è molto comune scegliere il bianco come colore predominante, perché simboleggia la pace, l’energia positiva. Secondo la tradizione l’abito indossato a fine anno deve essere possibilmente nuovo per indicare l’inizio di un nuovo anno ricchi di energia positiva.

Le donne possono osare un po’ per la scelta degli accessori o del trucco, ma attente ogni colore ha un suo significato ben preciso. Ad esempio un tocco di rosso indica che per il nuovo anno siete alla ricerca di passione, il verde che chiedete in dono per il futuro la salute, il rosa il vero amore, il giallo prosperità e denaro, mente per finire l’azzurro indica pace ed equilibrio.

Spettacoli pirotecnici a Copacabana

Uno dei cardini del Reveillon brasiliano sono gli spettacoli dei fuochi d’artificio. La maggior parte della popolazione resta incantata ad ammirare il cielo che si trasforma in una tavolozza di colori e luci.

Il posto migliore per godersi i 20 minuti di spettacolo è sull’Avenida Atlantica. Di fronte a voi solo l’oceano e le navi da crociere sulla sfondo illuminate dalle tante lucine delle cabine.

Meteo in Brasile per fine anno

Al contrario della temperatura presente in Italia a dicembre, il capodanno in Brasile si prospetta con temperature intorno ai 30° . Il variare delle temperature è soggetto alla zona di villeggiatura che scegliere, ma in Brasile, quasi tutto l’anno avrete la possibilità di fare un bagno nell’oceano.

Non vi resta che partire per festeggiare un Capodanno in Brasile a ritmo di samba.

 

Fonte immagine: Pixabay.com