Volete visitare Montreal? Ecco 5 luoghi imperdibili Forexchange

Volete visitare Montreal? Ecco 5 luoghi imperdibili

Visitare Montreal, nella regione canadese del Québecè, vuol dire immergersi in una città varia e vivace, visitare la sua meravigliosa parte vecchia e, perché no, conoscere da vicino le abitudini e gli usi del posto.

Moltissime le cose da vedere a Montreal perché è una città multietnica e multiculturale, costruita sull’isola di Montreal, con un importante porto commerciale e una dinamica vita culturale, basti pensare ai numerosi concerti e festival che si organizzano ogni anno. In più è sede di importanti università e di un ricco polo industriale.

Montreal ha tanti volti, come quelli del Quartiere Latino, di Chinatown e di Little Italy che rende la città tanto interessante.

Vi segnaliamo i 5 luoghi imperdibili da visitare a Montreal:


1. Città vecchia e Vecchio Porto

Iniziate a visitare Montreal partendo alla scoperta della città vecchia e del porto passeggiando per le sua stradine e smarrendovi tra i vicoli. Iniziate da Place Jacques Cartier, un’isola pedonale frequentata da artisti di strada e turisti seduti ai tavolini dei caffè all’aperto.

 

2. Basilica di san Patrizio

È uno degli edifici storici della città in stile gotico francese fatta erigere nel 1847 per venire incontro alle esigenze della popolazione irlandese che viveva in città. La basilica è uno dei siti storico Nazionali di Interesse del Canada.

 

3. Basilica di Notre-Dame

L’imponente basilica neogotica di Notre-Dame è uno degli esempi architettonici più importanti al mondo. La basilica all’interno è caratterizzata per essere interamente rivestita di un intenso color blu alle pareti, ricolma di statue religiose ed elaborati intarsi nel legno e un imponente organo con 5.700 canne.

 

4. Città sotterranea

Oltre 30 km di gallerie abbellite con opere d’arte dove girovagare tra negozi (almeno 1500), bar, ristoranti, cinema, uffici e tutto quello che potreste trovare in superficie. Perdersi nella città sotterranea è divertente.

 

5. Parc du Mont-Royal

Salite in cima al Mont-Royal per godere di una vista panoramica su tutta la città. Il parco inoltre ha al suo interno una pista per lo sci di fondo, circuiti per le mountain bike e giardini con sculture.

Ora che sapete meglio cos visitare nella città di Montreal non vi resta che preparare i bagagli, fare il cambio valuta e partire per la vostra nuova avventura.