Alla scoperta di Kumano Kodo: uno dei cammini più belli del mondo Forexchange

Alla scoperta di Kumano Kodo: uno dei cammini più belli del mondo

Scoprire il sentiero di Kumano Kodo nella valle di Kii in Giappone vuol dire imbattersi in uno dei cammini più belli del mondo. In realtà si tratta di una serie di cammini che si incrociano e danno vita a un luogo sacro e magico, in cui religione e natura si fondono.

Imboccare questi percorsi è un’esperienza unica e con queste informazioni tutto risulterà più semplice.

  • Il cammino di Kumano Kodo è un’antichissima strada percorsa in passato dagli imperatori del Giappone. Era la strada che collegava Kyoto, Osaka Tanabe e le montagne del Wakayama.
  • I templi più importanti di quest’area, che si estende per oltre 250 km, sono Hongu Taisha, Hayatama Taisha e Nachi Taisha, luoghi sacri raggiungibili grazie alle ramificazioni del percorso.
  • Lungo il Kumano Kodo è possibile incontrare monaci buddisti che praticano la loro fede in modo itinerante, spostandosi da un luogo a un altro e connettendosi con la natura e le sue meraviglie.

Cose da vedere lungo il percorso

  • Kumano Honghi Taisha: dopo un lungo cammino, a tratti faticoso, si giunge nei pressi di questo antico tempio in legno. La cosa più bella di questo luogo è la presenza di un bacino termale all’aperto.
  • La cascata Nachi: in questa zona di cascate e rocce ricoperte di natura verdeggiante si trova il tempio di Nachi Taisha dedicato alla divinità shintoista Kami. Risalendo le scale nei pressi di questo luogo si gode di uno dei panorami più affascinanti dell’area.
  • Le gole di Dorokyo: queste gole sono una vera sorpresa. Fenditure naturali che rendono Kumano Kodo uno dei cammini più belli al mondo.

Non vi resta che partire, ma prima ricordate di effettuare il cambio valuta.


Fonte immagine: pixabay.com