Alla scoperta del Giappone attraverso un viaggio low cost Forexchange

Alla scoperta del Giappone attraverso un viaggio low cost

Un film ha fatto emozionare tutte le persone che almeno una volta nella loro vita hanno avuto un animale da amare. Si stiamo parlando di Hachiko, la sua statua ancora oggi riesce a regalare un momento di commozione e un ricordo ai passanti. Se anche voi volete vedere da vicino questa scultura non vi resta che preparare la valigia, richiedere il cambio valuta e partire alla scoperta di un viaggio low cost in Giappone.

La prima tappa per ammirare la statua di Hachiko è all’interno di uno dei quartieri che non smette mai di suscitare grandi emozioni alle volte molto contrastanti tra di loro. Stiamo parlando di Shibuya Crossing una delle zone di Tokyo considerata tra le più dinamiche.

Non c’è da meravigliarsi che il Giappone presenti quartieri molto caotici, non va dimenticato che è costituito da alcune delle aree metropolitane più popolate al mondo. Ma vediamo come potrete districarvi tra le diverse attrazione e il caos per un perfetto viaggio low cost in Giappone.

  •  Una visita al Palazzo Imperiale. La bellissima residenza è raggiungibile facilmente dalla stazione di Tokyo. Una volta giunti sul posto resterete affascinati dai bellissimi giardini che circondano tutto il Palazzo.
  • Se siete giunti fino in Giappone di sicuro non può mancare la visita a Odaiba. È un’isola artificiale ma potrebbe essere definita come la Las Vegas galleggiante. Qui sono racchiuse numerosi attrazioni per intrattenere i turisti come un parco divertimenti, ma anche diverse sedi commerciali come ad esempio la “Fuji”.
  • La spiritualità non può non essere al centro di un viaggio in Giappone soprattutto se si è alla ricerca di attrazioni low cost. Il santuario di Meiji fu eretto in memoria delle anime dell’Imperatore Mutsuhito e di sua moglie Shoken. Qui sarete avvolti da giardini che racchiudono al loro interno gallerie d’arte dedicate agli imperatori.
  • Infine nel quartiere di Asakusa potrete visitare uno dei più antichi templi buddisti della città di Senso-ji. Già il solo nome fa presagire un appuntamento magico con ciò che gli occhi potranno vedere. Una volta giunti sul posto si avvisterà già da lontano la famosa porta del tuono di color rosso fiammante. Da questo momento vi sembrerà di entrare in un luogo dove il tempo si è fermato. Luogo il viale tanti negozietti che vendono articoli della tradizione Giapponese e spezie per vari infusi. Ed eccola alla fine del percorso la maestosa entrata del tempio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com