Il Capodanno a Londra tra gli spettacoli pirotecnici Forexchange

Il Capodanno a Londra tra gli spettacoli pirotecnici

Nell’immaginario collettivo la parola Capodanno è associata a Londra o New York, perché le due città rappresentano forse nel migliore dei modi il divertimento e l’intrattenimento per l’ultimo dell’anno.

Ma scopriamo insieme cosa è possibile fare durante il Capodanno a Londra.

Cosa fare l’ultimo dell’anno

A differenza di molte località nel mondo, a Londra la notte di San Silvestro si trascorre per la maggior parte in strada nei pressi dei principali simboli inglesi. Hyde Park per l’occasione si trasforma in un giardino incantato adatto a chi è alla ricerca di un luogo romantico dove aspettare l’inizio del nuovo anno tra mercatini e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. In alternativa per chi oltre a trascorre il Capodanno a Londra  in modo romantico vuole godere di un’ottima visuale dei fuochi d’artificio, può optare per una bellissima crociera sul Tamigi.

Spettacoli pirotecnici

Dallo scoccare della mezzanotte il cielo di Londra diventa una tela colorata piena di luci e colori. Il ponte di Westmister, la riva Nord del Tamigi e il ponte di Waterloo sono i punti di osservazione migliori dai quali poter ammirare lo spettacolo pirotecnico in tutto il suo splendore. Ed una volta terminati ci si sposta tutti in Trafalgar Square dove poter assistere allo spettacolo mozzafiato dei fuochi d’artificio che coloreranno il cielo e le acque del Tamigi.

Il cenone di Capodanno a Londra

Ci sarà l’imbarazzo della scelta di dove cenare in attesa del nuovo anno. Potrete scegliere in base alle preferenze culinarie se recarvi in un classico pub o in un ristorante sofisticato. In alternativa se volete sperimentare nuove cucine e gustare nuovi sapori potrete optare per locali indiani, cinesi, giapponesi o perché no decidere di fare una degustazione all’ultimo piano dei magazzini Harrods.

 

Per chi desidera trascorrere il  Capodanno a Londra avrà solo l’imbarazzo della scelta, grazie ai numerosi eventi organizzati ad ogni angolo della città. Ricordate solo di effettuare il cambio valuta prima della partenza e di portare con voi accessori come trombette e cappellini per festeggiare in perfetto stile londinese l’ultimo dell’anno.

 

Fonte immagine: Pixabay.com