Blog di viaggio in Gran Bretagna

Londra: i 10 locali più famosi dove ascoltare musica dal vivo Vol. 2

in questo articolo parliamo di:

Informazioni utili Gran Bretagna
Londra: i 10 locali più famosi dove ascoltare musica dal vivo Vol. 2 Forexchange
Viaggio a Londra: ecco una lista con i 10 locali più gettonati dove ascoltare dell’ottima musica dal vivo

Londra, magica Londra. Una città viva e accattivante. Una fucina di talenti. La scorsa settimana vi abbiamo proposto una mini-guida sui migliori 10 locali dove ascoltare musica dal vivo e che trovate alla fine di questo articolo. Se siete dei grandi appassionati di musica dal vivo, allora saprete bene che questa metropoli offre molto di più. Per questo, abbiamo pensato consigliarvi un’altra lista di posti dove poter ascoltare buona musica: 10 migliori locali per ascoltare musica dal vivo vol. 2.

The Dublin Castle. Ci troviamo a Camden, zona rinomata per l’alta concentrazione di pub e locali di musica dal vivo. Al numero 94 di Parkway hanno suonato gruppi del calibro di Blur, Madness. Non è così raro poi, incontrare artisti noti, per una serata da veri intenditori.

12 Bar Club. Spostiamoci al centro di Londra. Il nostro tour musicale continua in un locale dove spesso si esibiscono delle band straniere che propongono generi musicali sempre diversi.

The Spice of life. Questo locale tutto dedicato alla musica jazz, funk e blues si trova a Soho. Non potete perdervi tutto il fascino di un posto che ha una lunga vita, ben 60 anni.

The Garage. Uno dei locali più affollati. Ragione per cui sarà un po’ una sfida riuscire ad entrare. Ma una volta qui la vostra serata a Londra con musica dal vivo, può definirsi indimenticabile per la qualità delle performance e l’atmosfera.

Cargo. Se amate il funk soul è il locale che fa per voi. Ci troviamo nel quartiere di Shoreditch.

Ronnie’s bar. Per trascorrere delle serate da veri intenditori di musica jazz. Le esibizioni di musica dal vivo continuano fino a tarda notte, come nei migliori club che si rispettino.

Royal Albert Hall. Si tratta di una delle più prestigiose sale concerti nel rinomato quartiere di South Kensington. È un complesso che ospita mediamente più di 300 eventi l’anno. Musica dal vivo a tutto tondo con jazz, pop e perfino opera.

The O2. Progettato alla fine degli anni 90’ per diventare il punto di riferimento delle generazioni del nuovo millennio. Si tratta di una delle più capienti arene indoor che potete trovare in Europa.

HMV Hammersmith Apollo. Uno dei teatri più belli di Londra dove ascoltare dell’ottima musica dal vivo. Qui si sono esibiti dei veri e propri giganti come The Beatles, Bob Dylan, The Police e Greenday.

Boat Ting. E per una serata davvero magica, non perdetevi l’esperienza del jazz dal vivo in una barca sul Tamigi a Temple. Sarete accompagnati anche dall’ascolto di poesie. Appuntamento fisso ogni lunedì.

Non vi resta che preparare i bagagli e vivere l’atmosfera unica della musica dal vivo nei locali più cool di Londra. Ma prima, informatevi sul cambio Euro - Sterlina inglese ed effettuate una prenotazione, anche online, della vostra valuta.

 

 10 migliori locali dove ascoltare musica dal vivo a Londra Volume 1

 

Fonte immagine: pixabay.com