Viaggio a Singapore: le 5 cose da vedere assolutamente Forexchange

Viaggio a Singapore: le 5 cose da vedere assolutamente

Uno dei più importanti centri finanziari al mondo, così come il suo porto, tra i primi cinque per attività e traffico nel globo: Singapore è uno degli emblemi della città cosmopolita per eccellenza del nostro secolo, e per questo meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo.

Elencare le cose da vedere in questa città è riduttivo in quanto sarebbero molte ed è impossibile visitarle tutte se non si ha a disposizione molto tempo: ecco dunque le 5 attrazioni da vedere assolutamente se state per partire alla sua volta.

Marina Bay. Si tratta del quartiere principale di Singapore, con uno skyline mozzafiato nonché uno dei più famosi al mondo. È costituito per lo più da grattacieli e hotel, che si riflettono nelle acque del fiume: da ammirare in particolare sono il teatro Esplanade, una perla di architettura moderna,e il Merlion, la statua con testa di leone e corpo di pesce che rappresenta il simbolo della città. Quest’ultimo si trova davanti al Fullerton, uno degli hotel più lussuosi al mondo. E, a proposito, il Marina Bay Sand, un hotel mozzafiato, costituito da tre altissime torri che sostengono una sorta di nave, sulla quale si trova una piscina con un panorama da brividi.

Little India. Un altro quartiere della città, le cui peculiarità sono i templi indù, tra i quali da visitare assolutamente ci sono il Srinivasa Penumal, il Tempio delle mille luci e lo Sri Veeramakaliamman. Visti i prezzi particolarmente bassi, è la zona ideale se si vogliono acquistare souvenir. Date le sue caratteristiche non possiamo non annoverarlo tra le cose da vedere a Singapore durante il soggiorno.

China Town. Una parte di Cina a Singapore: si sviluppa attorno alla via principale, Pagoda Street, con particolari negozietti di tutti i tipi. Una volta giunti sul posto, da visitare assolutamente è il tempio di Sri Mariamman, il più antico della città: una full immersion nel mondo induista, dove è impossibile non rimanere affascinati dai riti a cui si può assistere.

Clarke Quay. La zona della movida: Singapore ospita un’innumerevole quantità di locali su tutta la sua area, ma in questo quartiere ce n’è una grande concentrazione. Si trova praticamente sul fiume, e non a caso molti dei ristoranti sono in realtà delle barche ormeggiate. Da fare assolutamente è il percorso con il taxi acquatico che porta da Clarke Quay a Marina Bay.

Orchard Road. L’ultima delle 5 cose da vedere assolutamente a Singapore, ma non per questo meno importante: contiene un grande centro commerciale, con negozi per il mercato del lusso. Certamente non il luogo più adatto per fare acquisti.

Tutto pronto in valigia, bisogna solo cambiare i propri soldi e dunque effettuare il cambio valuta euro – dollaro di Singapore: si può prenotare, scegliendo i tagli delle banconote, e ritirarlo direttamente in aeroporto. Nessun problema neanche al rientro: con Fx Buy Back potrete rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com