Come vestirsi in aereo le regole per non sbagliare Forexchange

Come vestirsi in aereo le regole per non sbagliare

Viaggiare è tra le attività preferite dalla maggior parte delle popolazione, ma siete sicuri di sapere come vestirsi in aereo per giungere a destinazione nel modo migliore? Nei precedenti approfondimenti ci siamo soffermati su come preparare la valigia in modo corretto. Quindi via con i preparativi, controllate la validità dei documenti, richiedete il cambio valuta e buon viaggio.

Pochi turisti si soffermano sull’importanza che l’abbigliamento ricopre durante un viaggio, perché ricordate che in aereo il viaggio è sottoposto a numerosi stress, come l’aumento della pressione, il freddo dell’aria condizionata e nei viaggi più lunghi si trova ad affrontare anche il cambio tra il giorno e la notte. Per questo motivo è opportuno scegliere di vestirsi in maniera adeguata.

 

Comodità

Il primo aspetto da prediligere è senza dubbio la comodità. Lasciata a casa la vostra cravatta d’ordinanza o il vostro tacco 12 preferito. Al loro posto scegliete di indossare delle scarpe comode e magari vestiti che non siano troppo stretti.

 

Cotone

Tra i consigli su  come vestirsi in aereo  una regola fondamentale per evitare spiacevoli sorprese durante il viaggio o una volta giunti a destinazione è la scelta dei materiali dei vestiti. Ricordate di preferire il cotone, perché lascerà traspirare il vostro corpo. Al contrario i tessuti sintetici tratterranno le tossine creando nella maggior parte dei casi spiacevoli odori.

 

Freddolosi al riparo

Negli aerei la temperatura è generalmente molto bassa. Soprattutto quando si viaggia di notte e su tratte molto lunghe è consigliabile chiedere al personale di bordo una coperta con la quale riscaldarsi. Se avete paura che sul vostro aereo non ci sia l’attrezzatura idonea per tutti i passeggeri niente paura, sarà sufficiente prevedere un abbigliamento a buccia di cipolla. Questo piccolo trucco vi sarà molto utile soprattutto se siete diretti verso mete tropicali, perché una volta atterrati potrete liberarvi della vostra felpa restando con l’amata t-shirt.

 

Ora che conoscete questi piccoli trucchetti su come vestirsi in aereo, non vi rimane che scegliere l’abbigliamento più comodo per il vostro prossimo viaggio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com