Preparare bene il proprio bagaglio a mano Forexchange

Preparare bene il proprio bagaglio a mano

Con l’avvento delle compagnie aeree low-cost, che richiedono un supplemento in più per la valigia da stivare, i passeggeri tendono a usare il solo bagaglio a mano, le cui ridotte dimensioni non permettono però di sistemare molte cose all’interno. Dunque, come preparare bene un bagaglio a mano, pur riuscendo a porre tutto il necessario?

Il primo consiglio riguarda l’utilizzo dei sacchetti sottovuoto, facilmente reperibili in numerosi supermercati e negozi di articoli di casa. Attenzione, però, a non acquistare quelli che richiedono un aspirapolvere per rimuovere l’aria se non avete la certezza di averne uno a disposizione nel posto in cui alloggerete. Inoltre scegliete quelli delle giuste dimensioni per il vostro bagaglio a mano in quanto la parte di plastica in eccesso non farebbe altro che occupare più spazio inutilmente. Ricordate anche di sistemare i vestiti all’interno del sacco in modo da risultare più “sottili”, piegando ad esempio i pantaloni meno volte nonostante occupino un po’ più spazio in altezza.

Il secondo consiglio, sembra superfluo sottolinearlo, è quello di portare soltanto lo stretto necessario: capita spesso di rientrare da un viaggio e accorgersi di non aver utilizzato alcuni indumenti che si erano portati. Se per esempio siete in due persone a viaggiare, evitate di portare due deodoranti e due dentifrici, così come l’accappatoio se avete la certezza di trovarne uno in hotel o nell’alloggio.

Fate una lista dell’occorrente da inserire in valigia, a cui andrete a togliere le cose superflue: vi servirà per fare una stima dello spazio occupato. Ricordatevi anche di occupare ogni angolo libero del bagaglio: caricabatterie, gadget di piccole dimensioni e altro possono essere inseriti negli spazi liberi, nonostante possa risultare poco ordinato.

I metodi per preparare bene un bagaglio a mano sono molteplici e validi in base alle esigenze del viaggiatore e alle cose da sistemare nella valigia. Il trucco, comunque, è sempre quello di non eccedere con gli oggetti e con gli indumenti, e di sistemarli quanto più ordinati possibile in modo da risparmiare spazio ed evitare spiegazzature.

Valigia fatta, tutto pronto per partire? Se nella vostra destinazione la moneta in corso non è l’euro, ricordate di effettuare il cambio valuta. Puoi prenotarlo, scegliere il taglio delle banconote e ritirare i soldi direttamente in aeroporto. Poi, per un rientro senza pensieri, con Fx Buy Back è possibile rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com