Innovazione e vivibilità: le 5 città più futuristiche nel mondo Forexchange

Innovazione e vivibilità: le 5 città più futuristiche nel mondo

La società moderna è sempre in netta crescita, si è sempre alla ricerca di una tecnologia più avanzata che supporti l’uomo o che in alcuni casi lo sostituisca. Proprio in virtù di questa continua ricerca del progresso scopriamo quali sono le città più futuristiche al mondo.

Prima della partenza non dimenticate di mettere in valigia la batteria di supporto per il vostro smartphone e la valuta locale per effettuare i vostri acquisti tecnologici.

Giappone

Al primo posto della nostra classifica non potevamo che non trovare il Giappone. Per coloro che decideranno di fare un viaggio a Tokyo stenteranno a credere ai loro occhi. Qui occhi cosa è pensata in modo tecnologico. Basti pensare alla tavoletta del Wc riscaldata in base alla proprie preferenze e in alcuni casi una volta entrati nel bagno metterà anche la vostra musica preferita.

Paesi Bassi

Probabilmente vi stare domandando cosa abbia a che fare Amsterdam con le città più futuristiche nel mondo. La risposta è molto semplice. Come prima cosa è un luogo costruito interamente sull’acqua ed è considerata una delle città più sostenibili e con la maggior presenza di aeree verdi. Inoltre solo la singola città di Amsterdam presenta circa 80 progetti di innovazione urbana per migliorare le infrastrutture e la fruibilità della città. Inoltre se tutto ciò non dovesse bastarvi alcuni alberghi tecnologicamente avanzati consentono ai propri ospiti di modificare il colore della propria camera in base alle proprie preferenze.

Stati Uniti

La Silicon Valley, basta il nome a far riecheggiare nella mente tecnologia allo stato puro. Non poteva non essere annoverata tra le città più futuristiche del mondo, basti pensare che in questa zona vi è la concentrazione maggiore di  menti ed idee geniali. Vi basterà fare una passeggiare per le strade della Silicon Valley per imbattervi nella sede dei grandi nomi con ad esempio Google o Facebook.

Singapore

La città di Singapore ha fatto registrare un primato ecologico, con un enorme struttura simile ad un bosco realizzata con strutture alte fino a 50 metri che hanno il compito di raccogliere l’acqua piovano, assorbono calore e immagazzinano energia solare. Inoltre sono previsti numerosi progetti innovativi per la gestione della viabilità, la riduzione del traffico e il controllo dell’uso e dei prezzi dei taxi.

Emirati Arabi

Concludiamo il nostro tour tra le città più futuristiche nel mondo con Masdar. Vi starete domandando cos’ha di speciale? È la prima città al mondo con zero rifiuti e zero emissione di CO2. Una città in costruzione che sorgerà accanto ad Abu Dhabi, pronta a raccogliere i residenti mantenendo sempre la prerogativa di prevenire l’inquinamento.