Cosa e dove mangiare a Singapore: i nostri consigli Forexchange

Cosa e dove mangiare a Singapore: i nostri consigli

Singapore è una delle destinazioni di viaggio più interessanti di tutta l’Asia. Crocevia di diverse tradizioni e culture, oltre alle tante cose da vedere, è una città ideale anche per chi ama il cibo: il melting-pot è proprio la caratteristica che rende la gastronomia di Singapore tra le più gustose, interessanti e raffinate del Sud-Est asiatico e di tutto il mondo. Scopriamo, allora, dove mangiare a Singapore, ma prima di tutto cosa mangiare.

3 piatti della cucina di Singapore da provare

  1. Laksa

Nato da una combinazione di ingredienti e sapori tipici della gastronomia cinese e malese, questo famoso piatto è una zuppa di noodles di riso servita in una salsa a base di latte di cocco, erbe, verdure e spezie.

  1. Hokkien Mee

Un piatto che ha origini nella provincia cinese di Fujian, ma che si è largamente diffuso anche nella cucina di Singapore. È il tipico street food asiatico, con noodle fritti in wok con uova, frutti di mare (generalmente gamberetti e calamari) e germogli di fagiolo, serviti generalmente con una salsa piccante.

  1. Khao Man Gai

Il pollo al riso è una delle ricette più popolari ed amate di Singapore. Ne esistono diverse variazioni – con salse e ingredienti diversi – ma i due componenti principali non mancano mai.

Dove mangiare a Singapore

Mangiare in città non sarà davvero un problema. Dal cibo di strada ai ristoranti più famosi e stellati, ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche. Ecco la nostra selezione:

  1. Nam Sing

A pochi passi dal vecchio aeroporto di Singapore, questa bancarella ambulante è divenuta nel tempo una vera leggenda della gastronomia a Singapore, dove gustare piatti deliziosi senza spendere troppo.

  1. Char Kway Teow

Un altro punto di riferimento per lo street food a Singapore, economico ma davvero straordinario dal punto di vista qualità-prezzo.

  1. Daisy’s Dream Kitchen

In questo ristorante si servono le specialità della cucina Peranakan, preparate con cura ed amore dalla proprietaria in un’atmosfera ancora genuina e casalinga.

  1. Restaurant André

Lo chef Andrè Chiang serve il meglio della cucina taiwanese cucinate esclusivamente senza l’uso dell’elettricità in questo ristorante molto chic e raffinato.

  1. Jaan

La splendida vista panoramica su Marina Bay rendono questo ristorante uno dei posti più romantici dove mangiare a Singapore. La cucina è all’altezza della location, con specialità di pesce servito sempre freschissimo.

Ora che sapete cosa e dove mangiare a Singapore, prenotate il cambio valuta e preparatevi a partire per una vacanza indimenticabile.

 

Fonte immagine: maxpixel.freegreatpicture.com