Cosa non perdere in Danimarca: 7 luoghi da vedere Forexchange

Cosa non perdere in Danimarca: 7 luoghi da vedere

La Danimarca è un paese tutto da scoprire. Oltre la sua capitale Copenaghen, una delle città più visitate d’Europa, il paese nasconde moltissimi luoghi e attrazioni da vedere. Scopriamo meglio cosa non dovete assolutamente perdere in Danimarca.

1 – Copenaghen

La capitale è, ovviamente, una delle mete più visitate del paese e una delle cose da non perdere in Danimarca. Sono tante le cose da visitare in città, ma tra le altre vi raccomandiamo certamente la Biblioteca Reale e il quartiere di Christiania.

2 – Castello di Kronborg

Situato nei dintorni della capitale della Danimarca, nei pressi di Helsingor, questo imponente maniero è una delle fortezze rinascimentali più belle del mondo, tanto da essere tutelato dall’Unesco, che nel 2000 l’ha inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità. Il castello di Kronborg, inoltre, deve la sua fama anche al fatto di essere il teatro delle vicende dell’Amleto di William Shakespeare.

3 – Ribe

Questo incantevole borgo medievale, fregiato del titolo di borgo più bello d’Europa 2014, è la città più antica dell’intera Scandinavia, ed è anch’essa Patrimonio dell’Unesco. Oltre all’incantevole centro storico, il villaggio ospita anche un importante Museo dei Vichinghi e la splendida Cattedrale di Nostra Signora, uno dei più antichi edifici di tutto il paese.

4 – Skagen

Oltre ad essere un incantevole villaggio, Skagen è famosa per essere collocata nel punto più a nord di tutta la Danimarca, dove sulla spiaggia di Grenen è possibile vedere da vicino i due mari Kattegat e Skagerrak che si incontrano.

5 – Scogliere di Møn

Situate a pochi chilometri da Copenaghen, queste suggestive scogliere bianche non hanno nulla da invidiare a quelle più conosciute di Dover. Lo spettacolo dai 128 metri di altezza del pendio più alto è davvero mozzafiato.

6 – Il faro di Rubjerg Knude

Situato nella costa sul Mar del Nord, in pieno Jutland, questo splendido faro è una delle cose da non perdere in Danimarca perché offre un panorama davvero insolito da queste parti: il faro, infatti, è situato sulla sommità di una duna di sabbia alta 60 metri.

7 – Odense

La terza città danese, che ha dato i natali allo scrittore Hans Christian Andersen, è una città bellissima, assolutamente da vedere. Non perdetevi una tappa alla bellissima Cattedrale gotica e al Castello di Egeskov.

 

La lista delle cose non perdere in Danimarca non finisce qua: intanto preparatevi a viaggiare verso questo paese informandovi sulla valuta in corso, e non dimenticate di prenotare corone danesi online per non pagare le commissioni in agenzia e risparmiare soldi utili per la vostra vacanza.

 

Fonte immagine: pxhere.com