Dubai, 5 cose da vedere assolutamente Forexchange

Dubai, 5 cose da vedere assolutamente

Sfarzosa ed eccessiva (in senso positivo, ovviamente), Dubai è una di quelle città da visitare assolutamente almeno una volta nella propria vita: il continuo intreccio tra modernità e antichità la rende una metropoli unica nel suo genere, grazie ai suoi hotel e locali lussuosissimi, circondati da storiche moschee e mercati.

È la seconda città come dimensione negli Emirati Arabi (la prima è Abu Dhabi), e la prima come popolazione: complice della repentina crescita è stata la scoperta del petrolio nel 1966, ma ad oggi la fonte principale di guadagno è il turismo. Se vi ci state recando in vacanza, ecco 5 cose da vedere assolutamente a Dubai:

  1. Burj Khalifa. I suoi 828 metri e 124 piani gli hanno conferito il titolo di edificio più alto del mondo: un must il tour che porta sino alla cima per guardare lo skyline mozzafiato. Molto consigliata la prenotazione vista l’enorme affluenza di turisti.
  2.  Dubai Mall. Dubai è la città dei record, così come le sue strutture: questo è il centro commerciale più grande al mondo, con oltre 1200 negozi e un acquario a tre piani. Si trova accanto al Burj Khalifa e gode anche di una pista di pattinaggio sul ghiaccio, numerosi cinema e ristoranti con cucine pregiate provenienti da tutto il mondo.
  3. Burj Al Arab. È uno dei 6 hotel al mondo ad avere 7 stelle ed è il terzo più alto: pernottare in una delle sue stanze è quasi proibitivo. L’albero “a vela” di Dubai conta al suo interno diversi ristoranti, di cui uno sottomarino e uno con vista sul golfo all’ultimo piano. Potete però godervi un the o un cocktail allo Skyview Bar sito al 27esimo piano.
  4. Moschea di Jumeirah. A fianco degli sfarzosi locali, si trova questa splendida moschea in stile Fatimid. È uno dei più rappresentativi tributi all’architettura islamica moderna ed è uno dei luoghi più visitati in tutta Dubai. I turisti possono ammirarla grazie alle visite programmate la domenica e il giovedì mattina.
  5. Dubai Marina. Simbolo della straordinariamente repentina crescita economica di Dubai, questo quartiere è stato costruito una manciata di anni fa dove prima c’era solamente del deserto. Grattacieli e locali alla moda sovrastano sulla sabbia dorata e il mare cristallino.

Queste erano le 5 cose da vedere assolutamente a Dubai, dove la moneta in corso è il dirham degli Emirati Arabi: se state progettando di visitarla, occorre prima effettuare il cambio valuta euro – dirham Emirati Arabi,  che potrete ritirare comodamente in aeroporto. Non solo: al rientro con Fx Buy Back è possibile rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

 

 

Fonte immagine: pixabay.com