Viaggio alla scoperta della natura: cosa vedere in Costa Rica Forexchange

Viaggio alla scoperta della natura: cosa vedere in Costa Rica

Quello in Costa Rica non è il classico viaggio da metropoli, con celebri e storicamente importanti monumenti e attrazioni prettamente turistiche. Le cose da vedere in Costa Rica riguardano soprattutto la natura incontaminata di questo affascinante stato, con itinerari turistici volti alla scoperta dell’ambiente, sulla cui tutela la gente ha basato gran parte della propria civiltà.

Ovviamente basta recarsi nella capitale San Josè per essere nuovamente immersi nella modernità, ma la principale attrazione, nonché la principale risorsa economica del paese, è il turismo naturalistico. Una volta arrivati in uno dei due aeroporti internazionali della Costa Rica, cioè il Juan Santamaria a San Josè o l’aeroporto di Liberia, si parte alla volta della scoperta della natura di questo stato, definito non a caso “la nazione più felice del mondo”.

Da visitare assolutamente è il Tortuguero, il parco nazionale più celebre e con la maggiore varietà biologica. Qui, tramite apposite visite guidate, si possono ammirare animali di tutti i tipi, dai coccodrilli alle iguane, il tutto immersi in una natura incontaminata. Consigliabile all’interno fare un giro in barca tra i canali navigabili, in modo da ammirare la foresta a 360 gradi.

C’è poi l’Arenal, uno dei vulcani più attivi al mondo: alto circa 1600 metri, ogni tanto è possibile ammirare le sue colate di lava. Merita un’escursione anche la vicina Riserva del Bosco Nuvoloso di Monteverde, con un’ampia varietà di flora e fauna.

Le cosa da vedere in Costa Rica sono molteplici, basti menzionare oltre a quelle sopra il Parco Manuel Antonio, quello di Braulio Carrillo e le imponenti cascate di Paz Waterfall. Persino una settimana di viaggio potrebbe risultare poca per visitare i principali luoghi e parchi. Se state partendo alla sua volta, ricordate di prenotare il cambio valuta euro – colon costaricano: potete scegliere i tagli delle banconote e ritirarlo direttamente in aeroporto. Al rientro poi, con Fx Buy Back è possibile rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com