Visitare Miami: le cose da vedere Forexchange

Visitare Miami: le cose da vedere

Divertente, allegra, festaiola e soleggiata: sono solo aggettivi positivi quelli che si possono dare a Miami. Fondata poco più di un secolo fa, la città della Florida è diventata una delle capitali del divertimento mondiale, nonché meta di milioni di turisti ogni anno. State per visitarla? Ecco le principali cose da vedere a Miami.

  1. Miami Beach. Dopo aver ammirato la vitalità, i colori, la spiaggia e il mare di questa zona, potete visitare la Versace Maison, la sfarzosa casa dello stilista italiano che qui venne ucciso nel 1997,  il Miami Beach Botanical Garden, un giardino di oltre 10 mila metri quadri, e il Memoriale dell’Olocausto.
  2. Bayfront Park. Si trova a Downtown ed è il parco più celebre di Miami: numerose le attrazioni all’interno, con ristoranti, locali e attività a qualsiasi ora del giorno e della notte. Una simpatica idea è quella di noleggiare una bici sul posto e fare un giro del parco.
  3. Downtown Miami. È la zona sud di Miami nonché centro giovanile per via dei prezzi leggermente più bassi rispetto alle altre aree. È una zona giovane e pecca ancora di attrazioni significative nonostante sia in rapida crescita. Il consiglio è quello di visitarla dalla barca in modo da apprezzare lo skyline della baia.
  4. Art Deco District. Sito a South Beach, parallelamente a Ocean Drive, è un contenitore di architetture in stile decò, tra cui la sopra menzionata Versace Maison. Colori vivaci e palme fanno da padrone in questa zona.
  5. Wynwood. Il quartiere artistico di Miami che ospita la celebre Art Walk. Murales e street art pervadono le strade di questa zona, dove vengono ospitate numerosissime mostre d’arte e bar “intellettuali”.

 

Queste erano le cose da vedere a Miami. Prima di partire non vi resta che effettuare il cambio valuta euro – dollaro usa: potete prenotarlo, scegliendo i tagli delle banconote, e ritirarlo direttamente in aeroporto. Al rientro, grazie a Fx Buy Back, è possibile rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com