Cosa vedere in Sri Lanka: viaggio nella terra splendente Forexchange

Cosa vedere in Sri Lanka: viaggio nella terra splendente

Lo Sri Lanka, anche noto come Ceylon, è uno stato insulare che si trova in Asia, precisamente sulla costa sud-orientale del subcontinente indiano. Si tratta di un’isola molto verde dove è possibile ammirare montagne, fiumi, spiagge uniche al mondo e piantagioni di tè. Ma lo Sri Lanka offre molto di più e sono davvero tante le cose da vedere. Ecco quali sono le principali attrazioni che offre questa affascinante località del sud-est asiatico.

 Anuradhapura

Si tratta della più importante città antica dell’isola. La leggenda vuole che presso il tempio Thuparama Dagoba si trovi custodita la clavicola destra del Buddha. Inoltre, in questo luogo sono presenti diversi templi tra cui Jetavanarama Dagoba, il più grande luogo di culto oggi ancora aperto al pubblico.  Si narra che, in passato, questo luogo sacro ospitasse oltre tremila monaci. Un altro simbolo dello Sri Lanka è il Palazzo di Rame, un monastero di 9 piani costruito su una base di circa duemila colonne di pietra: una costruzione unica che solo qui potrete ammirare.

Colombo

È la città più grande dell’isola in cui è presente tutto il fascino e la storia coloniale dell’isola di Sri Lanka. Visitando il maestoso quartiere Cinammon Gardens, potrete scoprire tutta la bellezza di questa città o fare un giro per il mercato tipico di Pettah bazaar, in cui potrete trovare spezie di ogni genere, frutta e verdura e acquistare qualche prodotto locale muniti di rupia.

Le spiagge dello Sri Lanka

Con circa 1.300 km di costa, lo Sri Lanka offre diverse spiagge da visitare. Le più suggestive si trovano nei pressi di Mirissa, lungo la costa sudoccidentale. Ma questo luogo incantato ospita un numero impressionante di lidi poco affollati e paradisiaci. Il luogo ideale per fare un bagno in acque limpide od organizzare escursioni in barca.

La patria del tè

Lo Sri Lanka è il maggior produttore mondiale di tè. Tra le cose da vedere e i luoghi da esplorare non dimenticate di fare una visita in uno dei tanti musei del tè, dove avrete la fortuna di assaggiare e degustare i migliori infusi e tè tipici dell’isola.

 

Fonte immagine: pixabay.com