Ecco cosa visitare a Copenaghen per godere al meglio della vostra vacanza Forexchange

Ecco cosa visitare a Copenaghen per godere al meglio della vostra vacanza

Cosa visitare a Copenaghen? Il fascino di questa città del Nord Europa cattura ogni anno il cuore di molti viaggiatore. L’atmosfera è quella di una città tranquilla, dai ritmi lenti, dall’architettura straordinaria e dai colori suggestivi.

Ci sono davvero tante cose da fare e diverse le curiosità da sapere su questa città. Ecco alcuni consigli utili e informazioni necessarie per organizzare al meglio il proprio itinerario di viaggio in Danimarca.

Musei e palazzi

  • Museo del Design : è il più grande museo del design danese e internazionale che ospita la penisola Scandinava. Il museo ospita opere di design e arti applicate ma è allo stesso tempo una fucina di ricerca e sperimentazione nel campo artistico. Attualmente il museo si trova in un edificio in stile Rococò con un immenso giardino per godere di una pausa relax o rifocillarsi all’interno dell’area adibita al ristorante.
  • Museo Nazionale o Nationalmuseet: raccoglie al suo interno le collezioni di vari musei di tutto il Paese che raccontano la storia della Danimarca e della sua popolazione, dalla preistoria fino agli anni 2000.
  • Castello Rosengorg: un edificio fortificato in stile rinascimentale, antica sede regia di Cristiano IV di Danimarca, costruito nel 1606.
  • Palazzo di Christiansborg: si trova sulla piccola isola di Slotsholmen ed è attualmente il centro nevralgico della vita politica del paese, in quanto ospita il Parlamento, gli uffici della corte suprema e del primo ministro danese.
  • Biblioteca Reale: oltre ad essere la più grande biblioteca della Scandinavia, è un luogo ricco di mostre e in cui prendono piede eventi musicali e culturali di ogni genere.

 

Luoghi sacri

  • Chiesa del nostro Salvatore:uno tra i maggiori simboli della città, questa chiesa in stile barocco deve assolutamente essere in cima alla lista di cose da visitare a Copenaghen. Il suo campanile ha una forma particolare a spirale e il suo organo è attualmente funzionante. Si gode di una vista mozzafiato dall’alto della sua guglia.
  • Santuario della Madonna di Aasebakken: questo santurio si trova sulla cima di una collina dal nome Poggio di Maria e dista circa 25 Km dal centro città. Il santuario presenta al suo interno una statua in legno di una Madonna, considerata protettrice della Danimarca.

 

Attrazioni all’aria aperta

  • La Sirenetta: forse il simbolo più noto di Copenaghen. È possibile ammirarla presso il porto della città e raffigura la protagonista di una storia famosa di Andersen.
  • Stronger: per un po’ di sano shopping questa via saprà deliziare le vostre tasche. È una tra le più conosciute e frequentate strade della città e ha ricevuto anche la fama di essere la più lunga di tutta Europa.
  • Christiania: per una full immersion in uno spazio dallo stile di vita piuttosto differente rispetto alla società convenzionale, questa zona auto amministrata sorge in seguito allo smantellamento di una vecchia zona militare. Sorta nel 1970, in questa città nella città potrete ammirare murales, magazzini, baracche e degustare ottimo cibo nei locali presenti.

 

Ora siete pronti per un viaggio a Copenaghen. Prima, però, potete effettuare un cambio valuta per munirvi della corona danese e avere con voi il contante necessario per i vostri giri di svago, gli acquisti in boutique e negozi del centro o per cene deliziose in uno dei migliori ristoranti della città. Buon viaggio!

 

Fonte immagine: pixabay.com